(AGENPARL) – mer 18 dicembre 2024 Multe a non vaccinati. Buonguerrieri (FdI): Pd attratto da coercizioni stile regime socialista
“Il Pd torna strumentalmente a rivangare una stagione, quella della pandemia, caratterizzata da divisioni e divieti che hanno duramente colpito gli italiani e da pesanti opacità ancora tutte da chiarire. Lo dimostra oggi l’onorevole Marco Furfaro, accusando di nuovo la maggioranza per aver annullato le multe ai non vaccinati contro il Covid. Questo provvedimento pone rimedio, ancora una volta, agli errori di una sinistra ideologica, evidentemente attratta da politiche coercitive stile regime socialista. Quanto all’elenco di azioni che il Governo avrebbe potuto fare con i soldi incassati dalle tasche dei cittadini non vaccinati, cioè interventi per la sanità e per gli alluvionati, ricordo a Furfaro due semplici cose: la prima è che la sinistra che governa l’Emilia-Romagna ha speso – come ha confermato la Corte dei conti – solo il 10% delle risorse stanziate dal governo Meloni per la messa in sicurezza del territorio post alluvione del maggio 2023, la seconda è che in tanti anni di Esecutivi nazionali a trazione Pd la sanità è stata definanziata per oltre 37 miliardi, mentre con il governo Meloni sono state stanziate risorse record per il fondo sanitario. Ma del resto come aspettarsi sulla sanità discorsi attendibili dal collega Furfaro, che ha recentemente confuso un’associazione che si chiama ‘pro-choice’ per ‘anti-abortista’?”.
Lo dichiara in una nota la deputata Alice Buonguerrieri, capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione d’inchiesta sulla gestione della pandemia di Covid.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica
Trending
- MANOVRA, APPENDINO (M5S): URSO SCIAGURA PER ECONOMIA ITALIANA
- Bilancio, 640 mila euro per messa in sicurezza frana nel comune di Filattiera
- Emendamento al Bilancio, nuove risorse per il Centro Civico di Pomaia
- MANOVRA, D’ORSO (M5S): CONDIVIDIAMO APPELLO OCF SU CONTRIBUTO UNIFICATO
- Crespina Lorenzana, le risorse per la palestra di Cenaia nel Bilancio di previsione
- Re-Imposing Sanctions on Certain Entities Involved in Nord Stream 2
- Oggi in Commissione 18 dicembre 2024
- Comunicati consiglio provinciale – 18 dicembre 2024
- REGIONE LAZIO: STANZIATI 350MILA EURO PER LA SICUREZZA DELL’AREA PORTUALE DI ANZIO
- AGENDA SINDACO ROBERTO GUALTIERI DI GIOVEDÌ 19 DICEMBRE 2024