(AGENPARL) – mer 18 dicembre 2024 Venerdì 20 dicembre alla Biblioteca Civica di Alassio l’incontro con Don Corini “Riflessioni sul Natale. Sulla scia dei Magi”
Venerdì 20 dicembre alle ore 18 presso l’Auditorium della Biblioteca Civica di Alassio si svolgerà l’incontro “Riflessioni sul Natale. Sulla scia dei Magi”.
L’iniziativa, organizzata con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Alassio, vedrà come relatore Don Gabriele Maria Corini, che guiderà i partecipanti in una riflessione profonda sul significato del Natale. Nel corso della serata si approfondiranno le indicazioni bibliche sulle figure dei Magi e il loro significato nel contesto del Natale, per poi soffermarsi sulla tradizione cristiana che li ha identificati come tre Re, attribuendo loro nomi e caratteristiche specifiche. Verrà esplorata anche l’origine e il significato dei loro nomi Gaspare, Melchiorre e Baldassarre. L’incontro sarà inoltre un’occasione per rivolgere un pensiero alla Terra Santa, in questo momento storico così complesso e delicato. Seguirà un rinfresco per scambiarsi gli auguri di Natale.
Ingresso libero.
——————-
Giulia Lazzeri
Ufficio Stampa
Comune di Alassio
Trending
- Oggi in Commissione 18 dicembre 2024
- Comunicati consiglio provinciale – 18 dicembre 2024
- REGIONE LAZIO: STANZIATI 350MILA EURO PER LA SICUREZZA DELL’AREA PORTUALE DI ANZIO
- AGENDA SINDACO ROBERTO GUALTIERI DI GIOVEDÌ 19 DICEMBRE 2024
- Ontario Increasing Capacity at Quinte Detention Centre
- Stellantis, Presidente Fontana: lieto di Elkann in Parlamento, segnale positivo
- Lavoro: Curti (Pd), governo contrasti piano spregiudicato Beko
- DISCUSSIONE GENERALE BILANCIO – MARCO BERTUCCI, PRESIDENTE COMMISSIONE BILANCIO CONSIGLIO REGIONALE DEL LAZIO
- Agenzia nr. 2699 – Consiglio Regionale. Bilancio.Piantumazione di alberi e aree gioco per i bambini. 200 mila euro per le aree pubbliche degradate. Capone: “Sosteniamo la rigenerazione urbana con il recupero delle aree abbandonate”.
- Manovra, Furgiuele (Lega): “Approvato sostegno a traffico ferroviario merci da e per porti”