(AGENPARL) – ven 13 dicembre 2024 N. 113 – 13 dicembre 2024
Acqua, Comincioli: “Buon lavoro a Rota,
nuovo presidente Consorzio Villoresi”
“Congratulazioni e auguri di buon lavoro ad Alessandro Rota neo presidente del Consorzio Villoresi. Siamo certi che saprà ricoprire questo incarico con competenza e impegno, grazie anche alla radicata conoscenza del settore e delle esigenze del mondo agricolo”. Così Gianfranco Comincioli, presidente di Coldiretti Lombardia, commenta il rinnovo dei vertici del Consorzio di bonifica Est Ticino Villoresi.
“Un ringraziamento sentito va al presidente uscente Alessandro Folli, figura centrale nell’ambito della bonifica e della gestione delle acque irrigue – prosegue il presidente Comincioli – Ha saputo guidare il Villoresi con lungimiranza e determinazione, non facendo mai mancare la collaborazione e il confronto, mettendo sempre a disposizione la sua grande esperienza che continuerà a condividere all’interno del consiglio del Villoresi”.
“La gestione della risorsa idrica, del mantenimento e sviluppo delle infrastrutture necessarie alla sua distribuzione sono sempre più strategici – conclude Comincioli – per garantire la produzione agricola da una parte e la sicurezza idrogeologica dei nostri territori dall’altra, soprattutto alla luce dei cambiamenti climatici in atto”.
Il Consorzio di bonifica Est Ticino Villoresi – precisa la Coldiretti Lombardia – agisce su un territorio di 3910 km² di superficie, ripartiti su 432 Comuni, entro i confini delle province di Como, Lecco, Lodi, Monza Brianza, Pavia, Varese e della Città metropolitana di Milano.
AVVISO DI RISERVATEZZA
Ai sensi della normativa nazionale ed europea di cui al D.Lgs. 196/2003 (e s.m.i.) e al Reg. UE 679/2016, si precisa che la presente e-mail e’ inviata unicamente ai destinatari sopra indicati, con espressa diffida di leggere, copiare ed usare senza autorizzazione. Se avete ricevuto questa copia per errore, vogliate distruggerla e contattarci immediatamente.
NOTICE OF CONFIDENTIALITY
In accordance with national and European legislation pursuant to Legislative Decree 196/2003 (as amended and supplemented) and EU Reg. 679/2016, please note that this e-mail is sent only to the recipients indicated above, with express warning to read, copy and use without authorization. If you have received this copy by mistake, please destroy it and contact us immediately.
Trending
- La Cina lancia con successo una costellazione di satelliti dal mare
- La sterlina in difficoltà per il sesto giorno consecutivo, mentre il governo vende obbligazioni alle condizioni più costose dal 2004
- Secretary Antony J. Blinken: “Toward the Promise of a More Integrated Middle East”
- News Release – City of Toronto launches full list of CampTO summer programs online
- La US Energy Information Administration alza le previsioni sulla produzione di petrolio nel 2025
- Ranking Member Angie Craig Announces Democratic Members to Serve on House Agriculture Committee for 119th Congress
- Agenzia nr. 65 – Osservazioni MEF su internalizzazione delle RSA di San Nicandro Garganico e Troia: interviene il consigliere Cera
- LOMBARDIA, MIT: INCONTRO TRA SALVINI E IL SINDACO DI BORMIO, FOCUS SULLE OLIMPIADI
- Treni, Schlein: Meloni e Salvini paralizzano l’Italia
- INDUSTRIA, APPENDINO (M5S): 22 MESI CALO PRODUZIONE: AGONIA SENZA FINE, URSO SE NE VADA