(AGENPARL) – gio 12 dicembre 2024 12 Dicembre 2024
Assemblea Nazionale Coldiretti 2024
“Eccezionalismo agricolo e disordine virtuoso”
19 dicembre 2024, ore 10-12
Palazzo Rospigliosi, Via Ventiquattro Maggio 43, Roma
Il 19 dicembre, presso il Centro Congressi Palazzo Rospigliosi a Roma, si terrà l’Assemblea Nazionale di Coldiretti “Eccezionalismo agricolo e disordine Virtuoso”.
Un momento cruciale di riflessione e confronto sul futuro dell’agricoltura italiana e sulle sfide del settore agroalimentare. L’Assemblea offrirà una piattaforma per approfondire alcuni temi chiave tra cui la sovranità alimentare, l’Europa e le ripercussioni dovute alla situazione geopolitica in un contesto in continua evoluzione.
Oltre alla presenza del segretario generale e del presidente di Coldiretti, Vincenzo Gesmundo e Ettore Prandini l’evento vedrà la partecipazione di importanti figure istituzionali come i ministri della difesa Guido Crosetto e quello dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste Francesco Lollobrigida. Tra gli interventi, si susseguiranno quelli di Dario Fabbri, direttore di Domino, Domenico Quirico, reporter e Caposervizio Esteri de La Stampa e Monica Maggioni, direttrice editoriale per l’offerta formativa della RAI, di Roberto Weber, presidente Centro Studi Divulga ed IXÈ e di Felice Adinolfi, Professore di Economia Agraria presso l’Università di Bologna e Direttore del Centro Studi Divulga.
Trending
- ALLAGAMENTI A FERRARA, INCONTRO TRA COMUNE E I RESIDENTI DELLE ZONE COINVOLTE. VICESINDACO BALBONI: “GIÀ REALIZZATE SIA AZIONI URGENTI CHE A MEDIO TERMINE, ORA RISORSE A BILANCIO PER ULTERIORI PROGETTI”
- NUOVO RESPONSABILE SECURITY PER ITALFERR
- Treni: Lega, nessuna lezione da Paita
- EPA Releases Draft Risk Assessment to Advance Scientific Understanding of PFOA and PFOS in Biosolids
- Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano – Comunicati del 14/01/2025
- Codacons su Ferrovie: da inizio anno 104 interruzioni e ritardi
- Comunicato Regione: Salute. Salta la firma dell’accordo per il contratto del comparto Sanità 2022-2024. De Pascale-Fabi: “Imprescindibile il coinvolgimento attivo e strutturato delle Regioni”
- Senato: Zanettin (FI), si riveda regolamento su esame riforme costituzionali
- TRENI, M5S: GUASTO A TERMINI COMPLETA GIORNATA INDECENTE. GAME OVER SALVINI, VADA A CASA
- Comunicato Stampa 51/2025 Lavoro. Tavolo Speedline di S. Maria di Sala (VE). Assessore Mantovan: “Sottoscritto in Regione l’accordo per gli ammortizzatori sociali, atto urgente e dovuto nei confronti dei 250 lavoratori”