(AGENPARL) – mer 11 dicembre 2024 COMUNICATO STAMPA
DOMANI 12 dicembre: cerimonia per Michele Sofisti “Alumnus dell’anno” 2024 dell’Università di Parma
Al co-fondatore e Ad di Nzatu, azienda di agricoltura rigenerativa in Africa e partner di Spin.vc, società di innovazione tecnologica, il premio istituito dall’Ateneo e dall’Associazione Alumni e Amici dell’Università di Parma.
Cerimonia alle 17.30 in Aula Magna. Diretta web
Parma, 11 dicembre 2024 – Si terrà giovedì 12 dicembre la cerimonia di conferimento del Premio “Alumnus dell’anno” 2024 a Michele Sofisti, co-fondatore e Ad di Nzatu, azienda di agricoltura rigenerativa in Africa e partner di Spin.vc, società di innovazione tecnologica. Il suo sarà il settimo nome iscritto nell’albo d’oro del riconoscimento, istituito dall’Ateneo e dall’Associazione Alumni e Amici dell’Università di Parma per rendere omaggio a laureate e laureati che si siano particolarmente distinti con il loro percorso professionale, portando prestigio all’Università.
La premiazione si terrà alle 17.30 nell’Aula Magna della Sede centrale dell’Ateneo e sarà trasmessa anche in diretta streaming sul sito web dell’Università di Parma http://www.unipr.it
La cerimonia sarà aperta dal Rettore Paolo Martelli. A seguire gli interventi di Lucia Scaffardi, Presidente dell’Associazione Alumni e Amici dell’Università di Parma, di Fabrizio Storti, Prorettore Vicario con delega alla Terza Missione – Ateneo e Società e docente di Geologia strutturale al Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale, e di Michele Sofisti.
Laureato in Scienze geologiche all’Università di Parma, Michele Sofisti ha un profilo professionale poliedrico che rivela una particolare attenzione anche a temi delicati quali la sostenibilità. Ha iniziato la sua carriera come geologo, lavorando in Italia e Germania, prima di passare al settore automobilistico alla Ferrari, per la quale ha ricoperto il ruolo di Amministratore delegato della filiale tedesca. Si è poi trasferito in Svizzera, costruendo una lunga carriera nell’industria dell’orologeria, ricoprendo posizioni di vertice in Omega, Swatch, Gucci Watches e Girard Perregaux. Ha anche lavorato come consulente per la National Geographic Society. Nel 2005 ha fondato Sofos Management, specializzandosi in consulenze strategiche internazionali. Attualmente è Ad di Nzatu, azienda di agricoltura rigenerativa in Africa, e partner di Spin.vc, che ha base a Londra. Michele Sofisti collabora inoltre con diverse ONG impegnate nella conservazione della fauna selvatica.
_____________________
Ufficio Stampa
U.O. Comunicazione Istituzionale e Cerimoniale
Università degli Studi di Parma
Via Università, 12 – 43121 Parma
http://www.unipr.it
[UNIPR_BANDIERA_SX_POS_RGB]
Trending
- L’opposizione facile: Il caso FS – Sante Perticaro
- PADOVA, MOLINAROLO DECOLLA: 4.60
- RAMY, SIRONI (M5S): SUA MORTE E’ SCONFITTA PER TUTTI, CONDANNIAMO OGNI VIOLENZA IN SUO NOME
- Epaillard and Donatello D’Auge fire a warning shot in Basel
- Grand Prix di sciabola – Splendido argento di Michela Battiston a Tunisi
- I: Comunicato Stampa PARMA – RIATTIVATA L’EROGAZIONE DELL’ACQUA NELLA ZONA DELLA CIRCONVALLAZIONE NORD.
- Israel and the Occupied Territories: ICRC president arrives in Tel Aviv for visit to Israel, Gaza, and West Bank
- Sicurezza, Candiani (Lega): bene espulsione marocchini dopo fatti Busto Arsizio
- Trasporti: Pucciarelli (Lega), da Paita e Renzi ossessione per Salvini, così si sfogano
- AGENDA SINDACO ROBERTO GUALTIERI LUNEDì 13 GENNAIO 2025