(AGENPARL) – mar 10 dicembre 2024 Comunicato stampa n. 8.538
Giunta, via libera al Bilancio di previsione
Benevento, 10 dicembre 2024 – La Giunta, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, ha dato via libera stamane il Bilancio di previsione 2025-2027. “Come già accaduto lo scorso anno– spiega l’assessore Maria Carmela Serluca illustrando il provvedimento – anche stavolta abbiamo centrato l’obiettivo di approvare il Previsionale prima della fine dell’anno. In questo modo la capacità di spesa, gestione e programmazione potrà essere più snella, coordinata ed efficace per tutti i settori dell’Ente”.
“Il potenziamento della dotazione organica dell’Ente è stato tutelato attraverso l’appostamento in bilancio di congrue risorse per le nuove assunzioni.
Il documento contabile salvaguarda le principali mission e attività amministrative dell’Ente, quali la tutela delle fasce vulnerabili attraverso politiche di welfare comunale, la cura del verde e del decoro urbano, la sicurezza degli edifici scolastici. Quanto agli aspetti contabili, il prelievo fiscale non ha subito nessun incremento, tuttavia attraverso una più serrata lotta all’evasione siamo riusciti ad aumentare le entrate tributarie. Incide sulla capacità di spesa, la scelta prudenziale di accantonare le somme per il concorso degli Enti locali alla Finanza pubblica, previsto dalla normativa e disciplinato dal decreto, la cui pubblicazione è in agenda per la fine di gennaio”, conclude Serluca.
Trending
- TERREMOTO: SCIAME IN AREA FLEGREA, SCOSSA MAGGIORE 3.1
- Valtur, Pogliese (FDI): interrogazione parlamentare per far luce su operato commissari straordinari e amministratore giudiziario
- Sistema integrato 0-6: un percorso di crescita con al centro il bimbo e le sue competenze
- +++TELEFISCO, AD GRUPPO 24 ORE Cartia d’Asero: al via l’AI nelle banche dati del Sole 24 Ore
- Comunicato stampa: Il Vicesindaco Gianni Grandu ha portato gli auguri a Maria Bratti che ha compiuto 103 anni.
- Mala Movida. Disposto il carcere per i tre sospettati del tentato omicidio di un coetaneo. Daspo Willy per gli altri giovanissimi che parteciparono ad una violenta rissa.
- ASL Lecce: accorpamento sedi di Guardia Medica SANNICOLA-TUGLIE e RACALE-TAVIANO per costruzione Case della Comunità
- Agenzia regionale 126.25 Piemontese_Cordoglio per la scomparsa di Vito Di Tano
- Comunicato stampa | COLDIRETTI CUNEO: NUOVO SHOW COOKING CAMPAGNA AMICA A BASE DI RENETTA, ANTICA VARIETÀ DI MELE
- Con Opel P4 per la prima volta oltre 100.000 auto prodotte