(AGENPARL) – lun 09 dicembre 2024 Comunicato Stampa
Locazione triennale del parco del Seminario
Pordenone, 09/12/2024
La Giunta comunale ha approvato l’intesa tra il Seminario diocesano e il Comune di Pordenone per quanto riguarda il futuro utilizzo del parco del Seminario.
Nel 2004 questi due attori avevano stipulato un contratto di comodato a titolo gratuito della durata di vent’anni per la fruizione di quest’ampia area verde. Quel contratto era scaduto nel 2023 e, già prima di tale data, erano intercorse tra l’Amministrazione e il Seminario delle trattative per definire un nuovo accordo per l’utilizzo di un bene di grande interesse naturalistico, che fa parte del Parco fluviale del Noncello. Proroga dopo proroga, si è arrivati in questi giorni ad un accordo che non prevede più un contratto di comodato ma di locazione, con canone annuale di 10.675 euro, per tre anni.
Il Comune, oltre a versare ogni anno al Seminario questa cifra, sarà tenuto alla manutenzione ordinaria del verde, per un totale di circa 25 mila euro annui, ad effettuare custodia giornaliera e vigilanza periodica da parte della Polizia Locale. Inoltre si occuperà della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti di risulta della manutenzione del verde.
Trending
- EPA Fines Kansas Cattle Farms for Alleged Clean Water Act Violations
- FLORIDIA (M5S): SOLIDARIETÀ A MARIA ELENA BOSCHI. BASTA SESSISMO, DA QUALUNQUE PARTE ARRIVI
- News Release – Toronto City Clerk certifies 10 candidates for Toronto District School Board Ward 11 (Don Valley West) By-election
- DAERA News Release – AVIAN INFLUENZA PREVENTION ZONE INTRODUCED IN NORTHERN IRELAND
- City Minute — Headlines from Jan. 17
- Date Announced for the Inquest into the Deaths of Amanda Bolt, Christopher Campbell and Fabian Hart
- RA Ortiz on Engaging Communities
- CAMERA, AIELLO (M5S): SOVVERTITO ESITO DEL LIBERO VOTO DEI CITTADINI
- Condemning the Sentencing of Navalny’s Lawyers
- 2025 Global Fragility Act Biennial Progress Report to Congress