Obiettivo Famiglia/Federcasalinghe: “Male il Governo su sicurezza e adeguamento energetico delle abitazioni. Meglio Banche e Imprese perché da parte loro c’è attenzione e collaborazione possibile”, così Federica Rossi Gasparrini, presidente di Obiettivo Famiglia/Federcasalinghe, a seguito dell’esclusione dell’emendamento 8.37 proposto alla Legge di Bilancio da parte dell’On. Tassinari (Forza Italia).
L’Associazione ha avviato incontro con Banche ed Imprese per verificare la possibilità di offrire un sostegno concreto alle famiglie che utilizzano tutt’ora le bombole a gas per alimentare il piano cottura e vogliono eliminarla definitivamente, sostituendola con piani ad induzione elettrificati. La ricerca e la tecnologia offrono oggi – a costi contenuti – ottime soluzioni per la cucina. Soluzioni sicure, non inquinanti, e ad un costo possibile.
“Il Governo con le risorse destinate dai fondi europei per l’adeguamento energetico, rifiuta di riconoscere un sostegno alle famiglie, un sostegno che contiene un messaggio di informazione e cultura?”, si domanda la presidente Gasparrini su questo tema.