
(AGENPARL) – ven 06 dicembre 2024 Buongiorno,
si inviano due NOTE relative al patrimonio arboreo e alle chiusure programmate per le prossime festività.
Grazie. AB
Proseguono le attività di verifica relative al patrimonio arboreo delle aree verdi di ATS Insubria – Varese Via Rossi e Como Via Castelnuovo
L’Agenzia ha incaricato un agronomo per effettuare le analisi relative al patrimonio arboreo delle aree verdi dei complessi di Varese Via Rossi e Como Via Castelnuovo.
Dai primi accertamenti effettuati nella sede di Varese è emersa la necessità di procedere all’abbattimento di 11 esemplari a seguito di considerazioni di carattere fitosanitario e di sicurezza,
Oltre all’abbattimento di 10 esemplari di limitata grandezza, già completamente morti o fortemente deperiti, è previsto l’abbattimento di un faggio che ha rivelato un’alta propensione al cedimento.
I tagli hanno ottenuto il prescritto parere favorevole da parte del Comune di Varese e pertanto, la settimana prossima si provvederà alle necessarie operazioni.
ATS provvederà alla messa a dimora di un numero analogo di nuovi esemplari a compensazione di quelli che verranno abbattuti.
ATS Insubria: chiusura degli uffici festività natalizie 2024/2025
ATS Insubria informa che tutti gli uffici delle sedi di Como e Varese resteranno chiusi il 27 dicembre 2024, in concomitanza con il ponte di Natale/Santo Stefano. Come previsto di consueto, saranno comunque garantite le prestazioni di emergenza-urgenza, nonché tutte le prestazioni normalmente erogate nei giorni festivi.