(AGENPARL) – gio 05 dicembre 2024 Comunicato Stampa
Premiati a Palazzo Broletto i maestri del lavoro bresciani, insigniti della Stella al Merito nel 2024
Stamattina la sala consiliare di Palazzo Broletto ha ospitato la cerimonia di premiazione dei Maestri del Lavoro Bresciani, insigniti della Stella al Merito dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel 2024.
Ai trentasei nuovi Maestri del Lavoro, accompagnati dai sindaci o dai rappresentanti dei Comuni di residenza e dai datori di lavoro e dai responsabili delle aziende, è stata con segnata la pergamena di ringraziamento che la Provincia di Brescia ha inteso come simbolo di riconoscenza per l’abnegazione e la passione per il loro lavoro.
“Questo riconoscimento – ha evidenziato la consigliera provinciale Laura Trecani, nel fare gli onori di casa a Palazzo Broletto – è il simbolo concreto di dedizione, competenza e sacrificio. Rappresenta il frutto di anni di impegno e professionalità, di valori che arricchiscono non solo le vite dei Maestri del Lavoro, ma anche l’intera comunità bresciana. A loro va il nostro più profondo ringraziamento per la loro capacità di incarnare l’eccellenza del lavoro che è la spina dorsale del nostro territorio”.
“Una guida e un’ispirazione per le giovani generazioni”, ha sottolineato il console provinciale dei Maestri del Lavoro, Luciano Prandelli, ricordando anche che nel 2024 si è celebrato il settantesimo anniversario di fondazione della Federazione Nazionale dei Maestri del Lavoro. “Uno dei problemi più rilevanti del nostro sistema educativo contemporaneo è il persistente scollamento tra mondo della scuola e delle aziende. Questa disconnessione crea difficoltà ai giovani e anche alle aziende che cercano personale qualificato e competente che spesso non riescono a trovare. Proprio per questo noi Maestri e Maestre del lavoro, con lo stesso impegno e la stessa passione che ci hanno contraddistinto nel nostro percorso professionale, incontriamo gli studenti, offrendo loro, con i nostri programmi una visione concreta del mondo del lavoro, aiutandoli a capire che il lavoro richiede impegno, passione e resilienza”.
Erano presenti anche il viceprefetto vicario, Anna Chiti Batelli, il consigliere nazionale della Federazione dei Maestri del Lavoro, Raffaele Martinelli, Beatrice Nardo, consigliera e presidente della Commissione Servizi Sociali del Comune di Brescia, Beatrice Nardo, e Monsignor Mario Piccinelli.
Trending
- Comunicato Stampa 2121/2024 Conferenza stampa assessore Bottacin domani alle 11.30 al Genio Civile di Belluno. Il punto di un anno di attività nel Veneto e nel Bellunese
- +++ BOOM DI VISITE NEI MUSEI, OLTRE 6 MILIONI DI INGRESSI NEL 2024 E PREVISIONI RECORD PER FINE ANNO +++
- + AVVISO STAMPA + DOMANI, VENERDI’ 27 DICEMBRE, CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL TRICAPODANNO IN PIAZZA (SALA TRASPARENZA – ORE 12)
- Autonomie scolastiche, Paolini contro la Regione: «Ci colpiscono per motivi politici»
- Il mito delle carceri buone. Tra papi, ministri e radicali
- Coppa del Mondo di fioretto – Tommaso Marini torna tra i convocati per Parigi a gennaio. Le donne saranno a Hong Kong (DATE CORRETTE)
- PORTOVESME, ZEDDA (FDI): AZIENDE NON SFRUTTINO SARDEGNA, GRAZIE A URSO E BERGAMOTTO PER ATTENZIONE
- Coppa del Mondo di fioretto – Tommaso Marini torna tra i convocati per Parigi a gennaio. Le donne saranno a Hong Kong
- BRUNETTA: APERTURA PORTA SANTA IN CARCERE È MOLTO PIÙ DI UN GESTO SIMBOLICO
- agenzia regionale 1527.24 piemontese ospedale monopoli fasano