
(AGENPARL) – mar 03 dicembre 2024 N. 214 – 3 Dicembre 2024
COLDIRETTI CUNEO: CONCESSA L’ASSEGNAZIONE SUPPLEMENTARE DEL GASOLIO
In risposta alle nostre richieste per fronteggiare le difficoltà climatiche, concessa dalla Regione un’assegnazione supplementare di gasolio agevolato per l’essiccazione di mais, riso e soia
A seguito delle richieste di Coldiretti Piemonte, è stata concessa dalla Regione un’assegnazione supplementare di gasolio per l’essicazione di mais, riso e soia.
“Nei giorni scorsi, viste le persistenti e abbondanti piogge che si sono registrate, soprattutto in primavera e in autunno, che hanno condizionato significativamente le semine e le raccolte delle colture a ciclo primaverile-estivo, abbiamo chiesto alla Regione un incremento dei quantitativi di carburante agevolato a disposizione per le operazioni di essiccazione. La determina regionale, dunque, viene incontro alle nostre sollecitazioni e consente di poter procedere alle lavorazioni che si sono protratte a causa del clima”, dichiara Enrico Nada, Presidente di Coldiretti Cuneo.
“Continueremo il pressing sulla Regione affinché venga rivisto il meccanismo di erogazione nel 2025 a fronte dei continui cambiamenti climatici che fanno prolungare, inevitabilmente, le lavorazioni”, aggiunge Fabiano Porcu, Direttore di Coldiretti Cuneo.
Ufficio Comunicazione
COLDIRETTI CUNEO
Sito web: cuneo.coldiretti.it
[cid:image005.png@01DB459C.B9032F50]
[Descrizione: Logo_Facebook] [Descrizione: Logo_Instagram] [Descrizione: Logo_YouTube]
__________________________________________________________
Rispetta l’ambiente: se non è necessario, non stampare questa email