(AGENPARL) - Roma, 30 Novembre 2024(AGENPARL) – sab 30 novembre 2024 EMILIA ROMAGNA L, M5S : CHIAREZZA SU PAROLE BONACCINI, CANDIDATI ITALIA VIVA NON ELETTI
*EMILIA ROMAGNA, M5S: CHIAREZZA SU PAROLE BONACCINI, CANDIDATI ITALIA VIVA NON ELETTI*
Emilia-Romagna, 30 novembre – “Abbiamo letto con attenzione le dichiarazioni di Stefano Bonaccini sulla possibilità di unire M5S e Italia Viva, citando l’esperienza dell’Emilia-Romagna. È importante fare chiarezza: nella nostra regione, Italia Viva non ha presentato né il proprio simbolo né candidati propri. Anche i candidati indicati da Italia Viva, inseriti nella lista del presidente, non sono stati eletti.
Non è un caso che oggi il Movimento sia parte di una maggioranza regionale che, dopo una netta discontinuità, non solo generazionale, sta dimostrando come si possa costruire un progetto politico realmente vicino ai cittadini.
Guardiamo con attenzione al dibattito nazionale, ma riteniamo fondamentale che ogni coalizione sia costruita su valori chiari e condivisi, rispettando l’identità di ciascuna forza politica.” Lo dichiarano i coordinatori regionali M5s Marco Croatti e Gabriele Lanzi.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
