(AGENPARL) - Roma, 28 Novembre 2024(AGENPARL) – gio 28 novembre 2024 Buongiorno,
l’Amministrazione comunale di Lecco esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Giancarla Riva Pessina, consigliera comunale di Lecco dal 1983 al 1988, già presidente dell’Anpi provinciale di Lecco e co-fondatrice della sezione lecchese dell’Unione Donne in Italia, nonché protagonista e memoria storica della Resistenza lecchese.
La ricordano così il Sindaco di Lecco Mauro Gattinoni e la vicesindaca Simona Piazza “Una donna, una personalità forte e determinata, che si è distinta per il suo impegno civile, nella lotta antifascista prima e nel mantenerne vivo il ricordo poi, nonché nella promozione dei valori alla base della democrazia e dei diritti faticosamente conquistati negli anni più difficili della nostra storia recente. Un fulgido esempio di coraggio e dedizione per tutti noi, ma anche e soprattutto per le giovani generazioni”.
Il Sindaco, la Giunta e il Consiglio comunale esprimono vicinanza alla famiglia e a tutti i cari di Giancarla Riva Pessina e ricordano con profonda gratitudine il suo impegno sociale, civile e istituzionale.
Grazie per la collaborazione,
cordiali saluti.
A. Rosa
[Logo Comune di Lecco]
Ufficio Stampa
Servizio comunicazione, front office e centralino
Area 3 – Servizi al cittadino e provveditorali
23900 Lecco (LC)
http://www.comune.lecco.it
[Tre fasce Comune di Lecco]
Segui il Comune di Lecco sui social:
[Logo Comune di Lecco] [Logo Comune di Lecco] [Link Telegram Comune di Lecco]