(AGENPARL) – mer 27 novembre 2024 Ue, Borchia (Lega), Lega non può votare il bis di Ursula Von der Leyen
Strasburgo, 27 nov – “Chiarezza fin da subito: la Lega non può votare questa Commissione. Abbiamo sentito mille promesse in campagna elettorale, ma il futuro sembra peggiore del passato. Gli europei, basta guardare i recenti voti in Romania e Austria, hanno chiesto e stanno chiedendo un progetto nuovo. Si sono ritrovati con una minestra riscaldata. Chi vota questa Commissione si accontenta di un’Unione ridimensionata a livello mondiale, che abdica il suo ruolo a Cina e Stati Uniti. Chi la vota, avalla gli accordi tradiscono la volontà popolare. Tranne poche lodevoli eccezioni – in bocca al lupo a Fitto e Vahrely – troppi i commissari nominati non per merito, ma per compiacere la voglia di comandare di partiti, partitini e gruppi politici. Secondo la logica, a tratti sessantottina, della valutazione a pacchetto, uno scambio di figurine mal riuscito. Tutti preoccupati di apparire vincitori piuttosto che di mettere sul tavolo i candidati migliori. Con arroganza, con disprezzo del regolamento. Pensando agli imprenditori, agli agricoltori. E soprattutto ai giovani: Con coerenza. Con onestà: la Lega ribadisce il suo no al bis di Ursula Von der Leyen”.
Così Paolo Borchia, capo delegazione della Lega al Parlamento europeo, nel suo intervento in aula.
Trending
- Ue: Ronzulli (FI), buon lavoro a nuova Commissione, occasione per rilanciare Europa
- La neurologia della complessità: panorama e confini
- SENIGALLIA: ACQUAROLI E LUZZI (MCL) Il 30 NOVEMBRE AL CONVEGNO DEL MOVIMENTO CRISTIANO LAVORATORI
- Donesen EU proračun za 2025. U fokusu zaštita ključnih programa EU-a i upravljanje troškovima zaduživanja
- Visita presidente D’Evoli
- Agenzia nr. 2476 – Scalera: “Sanzioni della ASL di Taranto sulla mancata disdetta delle prestazioni sanitarie. Pronta una richiesta di audizione urgente.
- COMMISSARIATO IL GRANDE ORIENTE D’ITALIA: NOMINATO COMMISSARIO L’AVVOCATO RAFFAELE CAPPIELLO
- Riunito il Comitato di Sorveglianza del Programma regionale Valle d’Aosta FESR 2021-2027
- REMINDER MEDIA ADVISORY: Virtual press conference on global health issues – Thursday November 28day, 1 November at 1500 (Geneva time)
- Ladan Boroumand all’Università di Parma: la forza della verità come arma per la libertà