(AGENPARL) - Roma, 27 Novembre 2024 - (AGENPARL) – mer 27 novembre 2024 [Regione Lazio]
UFFICIO STAMPA DEL PRESIDENTE
COMUNICATO STAMPA
INCENDIO TOR CERVARA, PALAZZO: «DIOSSINE SOTTO LA SOGLIA,
ARPA LAZIO HA FORNITO I RISULTATI E PROSEGUONO I RILEVAMENTI»
Roma, 27 novembre 2024 – «I primi dati sulle diossine, rilevati da Arpa Lazio, evidenziano concentrazioni al di sotto dei livelli di riferimento. I dati del secondo campione saranno disponibili nella giornata di domani».
Lo dichiara l’assessore all’Ambiente della Regione Lazio, Elena Palazzo, a proposito delle analisi in corso in via Melibeo a Tor Cervara dove, lo scorso 24 novembre, è scoppiato un vasto incendio.
Arpa Lazio ha istallato un campionatore ad alto volume, strumento necessario per verificare la presenza in aria di sostanze inquinanti, come idrocarburi policiclici aromatici, PCB e diossine, a poca distanza dall’area interessata dall’incendio. I risultati di questi primi campionamenti riportano un valore di diossina di 0,073 pg/m3.
Trending
- Sanzioni USA contro l’Iran e blocco energetico: Teheran condanna le nuove restrizioni di Washington
- VVF Soccorso bagnante
- RUSSO (FDI): LA GRANDE FARSA ANTI-WOKE DEL M5S
- Meeting Rimini, Bellucci (FdI): «Dal Papa un richiamo alla libertà, alla responsabilità e al coraggio di cambiare»
- Mohamed Al-Mazoughi: «Le elezioni devono chiudere la transizione. Il potere torni finalmente alla volontà dei libici»
- Difesa, Dalla Chiesa (FI): “Grazie a un eroe come il tenente colonnello Paglia
- VANNACCI E LE FOIBE, BARBERA (PRC): “RISPONDE CON IL ‘ME NE FREGO’ FASCISTA E CANCELLA I CRIMINI DEL REGIME AL CONFINE ORIENTALE
- Pnrr, De Pierro: “E’ vanto dell’Amministrazione, lavoro enorme per raggiungere gli obiettivi
- MINACCE A PAGLIA, ZINZI (LEGA): “SOLIDARIETÀ E VICINANZA, NESSUNO PUÒ PENSARE DI INTIMIDIRE CHI ESPRIME LIBERAMENTE LE PROPRIE IDEE
- Migranti: Sottanelli (Azione) a Giani, se tutte le Regioni fanno come la Toscana, Meloni ha gioco facile con l’Albania