(AGENPARL) - Roma, 26 Novembre 2024 - (AGENPARL) – mar 26 novembre 2024 Impegno di spesa e procedure di gara per garantire una sede provvisoria al Convitto superando la condizione alberghiera.
La Provincia approva determina e impegno di spesa per l’acquisto di strutture modulari da destinare al Convitto Delfico. “Non potendo escludere allo stato alcuna ipotesi e dovendo garantire la funzionalità del Convitto, intanto ci assicuriamo che tutti i passaggi amministrativi siano pronti”
Teramo 26 novembre 2024. A firma del dirigente tecnico del settore lavori pubblici, Francesco Ranieri, la Provincia ha adottato la determina che disciplina la fornitura e posa in opera di strutture prefabbricate ad uso del Convitto Delfico.
A questo scopo è stato approvato il disciplinare di gara e impegnata una spesa complessiva di 1 milione e 342 mila euro. La copertura finanziaria viene assicurata con il 10% delle somme stanziate con ordinanza speciale del Commissario Sisma 2016 n.31 del 31/12/2021 che prevede che una parte dei finanziamenti possa essere utilizzata per locazioni e trasferimenti durante i lavori di adeguamento sismico delle scuole.
“La Provincia ha la responsabilità di trovarsi pronta a percorrere tutte le strade possibili per garantire una sede al Convitto Delfico tenendo bene in mente che la soluzione alberghiera non assolve alla funzione primaria del Convitto e certamente non facilita le nuove iscrizioni” spiega il presidente Camillo D’Angelo che sottolinea: “quindi, intanto che la via giudiziaria fa il suo corso e che verifichiamo altre ipotesi, come quella recente dell’ASP 1 che ringraziamo per la proposta dell’immobile di via Taraschi, abbiamo adottato le procedure amministrative e finanziarie per una sede temporanea modulare. Perché anche le procedure hanno una loro tempistica; con gli atti approvati non siamo obbligati ad assegnare la gara se le condizioni si modificassero ma saremo pronti, se, in caso contrario, non vi fosse altra alternativa”.
Nel contempo la Provincia sta procedendo per mettere a punto l’istanza di revoca del sequestro seguendo la linea tracciata dai tecnici incaricati delle perizie difensive.
Nel documento di indirizzo approvato col disciplinare di gara vengono illustrate le esigenze logistiche e strumentali individuate in collaborazione con la direzione del Convitto: si tratta di un complesso modulare che ospiterebbe i posti letto, la mensa e il refettorio in maniera da ricomporre la funzione primaria del Convitto che è quella di ospitare i convittori assolvendo alle funzioni dell’ospitalità.
Via G. Milli, 2 – 64100 TERAMO
La mailing list è stata aggiornata in linea con il nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati dell’Unione Europea (GDPR, General data protection regulation) in vigore dal 25 maggio 2018.
I dati personali (nome e indirizzo e-mail) vengono utilizzati esclusivamente per l’invio di informazioni relative alle attività di comunicazione, sono trattati con cura e non vengono in alcun modo messi a disposizione di terzi.
============================================================
** Facebook (https://teramo.us19.list-manage.com/track/click?u=c9cd0ade990541e3fbab51e21&id=c162dde70e&e=7d10e6ea23)
** Instagram (https://teramo.us19.list-manage.com/track/click?u=c9cd0ade990541e3fbab51e21&id=eff247f75a&e=7d10e6ea23)
Trending
- Commissione d’inchiesta sulla gestione della pandemia (1/2): audizione sul tema sport
- Comunicato Stampa 1947/2026 Il Conservatorio di Adria inaugura l’anno accademico con “L’elisir d’amore” di Donizetti. Mantovan: “Sabato 14 novembre al Teatro Comunale di Adria gli studenti mettono in scena quest’opera nella sua totalità, dalla voce alle luci
- Donne che fotografano Donne”, al Centro Donna la mostra e la presentazione del calendario 2027
- Electrolux, Giovine (FdI): “grazie a Governo salvaguardati stabilimenti e ridotti esuberi
- Nota Farnesina – La Farnesina segue il caso di un giovane italiano ricoverato in ospedale a Malta
- +++SOSPENSIONE DELLA PATENTE DI GUIDA: È ONLINE IL NUOVO MINI PODCAST “LE SENTENZE DELLA CORTE IN TRE MINUTI”+++
- Ucraina, 2.800 militari di undici Paesi si preparano a un rapido dispiegamento: esercitazione Koalicja in Polonia dal 9 al 22 novembre
- Audizioni su riordino Consiglio universitario – Giovedì alle 13.30 diretta webtv
- Infrastrutture, Pucciarelli (Lega): grazie a Salvini e Rixi fondi per sicurezza stradale piccoli comuni Liguria
- Giustizia, Sbai (Dip. P.O. Lega): Cassazione, nessuna giustificazione culturale o religiosa a violenza o subordinazione donna