
(AGENPARL) – lun 25 novembre 2024 Servizio Comunicazione istituzionale e relazioni esterne
Il Sindaco Pilotto sul prolungamento di M5:
“Il processo è irreversibile: confermate ad oggi le condizioni per portare la metropolitana a Monza”
Superabili gli ostacoli della dotazione finanziaria
Monza, 25 novembre 2024. Il Sindaco Paolo Pilotto conferma l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Monza nel proseguire l‘attività necessaria a giungere al più presto all’indizione del bando di gara per il prolungamento di M5: serve, prima, reperire la copertura finanziaria imprescindibile per poter procedere con l’iter amministrativo.
“Questo è il momento delle alleanze – riflette il Sindaco – La serietà e la volontà di tutti, istituzioni, associazioni e categorie e la disponibilità a mantenere i contatti e a lavorare con le istituzioni di diverso grado ci consentiranno di ottenere il raggiungimento degli obiettivi”.
“Mantengo la posizione – ribadisce il Sindaco Paolo Pilotto – assunta fin dai primi giorni di mandato: lavorare pazientemente per ottenere i risultati necessari, dei quali i primi tre sono il reperimento della parte di copertura finanziaria necessaria, l’indizione del bando, l’aggiudicazione della gara”.
“Monza non è in competizione con gli altri territori – conclude il Sindaco – Dopo la chiusura del Procedimento di PAUR del 20 giugno 2024, stiamo lavorando congiuntamente con i tecnici di MM e dei Comuni di Milano, Monza, Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni per chiudere la progettazione. Si va avanti”.