(AGENPARL) – mer 13 novembre 2024 INVITO
Anche quest’anno, per ricordare le “Vittime della strada”, la Polizia di Stato ha organizzato a Roma, domani 14 novembre alle ore 10.00, sul set “Roma” presso gli studi cinematografici di Cinecittà, un evento dedicato all’educazione stradale per promuovere, tra i giovani, comportamenti consapevoli e responsabili sulla strada.
L’iniziativa, a cui parteciperanno circa 1500 studenti provenienti da alcune scuole di diverso ordine e grado del territorio è realizzata in collaborazione con partner istituzionali e privati e con l’intervento di testimonial del mondo dello spettacolo.
A ll’interno del Gran Teatro oltre 800 studenti delle scuole secondarie di 2^ grado parteciperanno ad un incontro, con la conduttrice televisiva Daniela Ferolla che, insieme alla Polizia Stradale condurrà i ragazzi verso una profonda riflessione sulla consapevolezza dell’importanza di un corretto comportamento sulle strade.
Nel frattempo gli oltre 700 alunni delle scuole primarie si troveranno nell’area esterna, dove è allestita, la città della sicurezza stradale con percorsi educativi grazie anche al Pullman Azzurro e alla Lamborghini della Polizia di Stato e con stand organizzati in collaborazione con i partner.
Per accredito:
Trending
- Av/Ac Sa-Rc. Ok gara da 35 mln per nuove tecnologie, soddisfazione di Ferrante (Mit)
- Credito imposta Zes: Ternullo (Fi), si abbassi soglia minima di 200mila euro per non tagliare fuori le piccole imprese del Sud
- FEDERFARMA VENETO | Campagne vaccinali: in due mesi boom di antinfluenzali nelle farmacie del Veneto (49.063)
- 1205 Concerto di Natale della Fanfara del Comando Interregionale Marittimo Nord presentazione
- CS – I Giardini di Villa della Pergola entrano nella Royal Horticultural Society, le congratulazioni del sindaco di Alassio Marco Melgrati
- Comunicato Stampa – Serata di successo per il “Memorial Parisi”, Voghera ha reso omaggio al suo grande campione
- Comunicato stampa: Siracusa, il cortile Abela torna all’antico splendore
- Gratuità di bus urbani e funicolare di Montenero per le prossime tre domeniche
- Pil: Pd, il Governo Meloni sta mettendo in ginocchio il Made in Italy
- PILLITTERI. MAULLU (FDI),UNA VITA VISSUTA A TESTA ALTA AMANDO MILANO