(AGENPARL) – lun 11 novembre 2024 Ita-Lufthansa. Barbagallo: “No a sconti e svendite, governo riferisca in Parlamento”
“Il delicatissimo affare Ita-Lufthansa continua a celebrarsi nelle stanze dei bottoni del Mef piuttosto che nelle aule parlamentari. Con le organizzazioni sindacali escluse dagli incontri, così come anche i lavoratori. E in più in queste ore giungono voci su accordi e accordicchi in deroga rispetto al piano industriale e quanto sottoscritto dallo stesso Mef con la compagnia di bandiera tedesca. Lo diciamo chiaramente: No alla svendita di Ita, i patti vanno rispettati e ci opponiamo ad ulteriori sconti sul prezzo di uno dei gioielli italiani”. Così il capogruppo Pd in commissione Trasporti della Camera, Anthony Barbagallo, che sulla fusione Ita-Lufthansa ha depositato interrogazione urgente chiedendo altresì al governo di riferire in Parlamento.
“Su quest’ennesimo gioco al ribasso – afferma – il Pd continuerà a vigilare per impedire manovre strane che vanno anche contro quanto deciso e comunicato dallo lo stesso governo in precedenza”.
Roma, 11 novembre 2024
Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico
Camera dei Deputati
per approfondimenti consultare il nostro sito: [ http://www.deputatipd.it/ | http://www.deputatipd.it ]
Trending
- 228-24 rgs PS esecuzione ordinanza per tentato furto aggravato
- Comunicato Regione: Maltempo. Per martedì 10 dicembre Allerta arancione per rischio piene dei fiumi e dei corsi d’acqua minori e frane; gialla per temporali, neve e mareggiate
- POLIZIA LOCALE, REGIMENTI: «CON CORSO REGIONALE PER PILOTI DI DRONI PORTIAMO TECNOLOGIE E COMPETENZE SUI TERRITORI»
- Draft Local Plan published
- Aun 09 dic. 024 (pag 1)
- Calenzano, Lega: profondo dolore, vicini a vittime e familiari
- Un aiuto per le famiglie con “Epiphany Card 2025”
- Agenzia nr. 2616 – “Arte in Teca”, lo scrigno culturale dell’Agorà del Consiglio, presenta da mercoledì 11 dicembre la Mostra dedicata ai pittori pugliesi del primo Novecento
- Agenzia nr. 2617 – Bilancio, Mazzotta: “Nessuna riorganizzazione strutturale del servizio sanitario, ennesima occasione persa”
- Supporting Romanian market development