
(AGENPARL) – sab 09 novembre 2024 COMUNICATO STAMPA
Un Natale da favola sta per arrivare nella Regina che dal 23 novembre al 6 gennaio 2025 si trasformerà in un fantastico villaggio delle feste.
CATTOLICA CHRISTMAS VILLAGE è pronto ad accendere il Natale in città con un grande opening in programma per il 7 dicembre, alle ore 17, in piazza Roosevelt. Tutti con il naso all’insù per lasciarsi stupire dalle spettacolari evoluzioni aeree di acrobati, giocolieri e funamboli che daranno il via ufficiale alle feste. Ma la magia del Natale a Cattolica comincia già dal 23 novembre, alle ore 17, in piazza Nettuno, con l’accensione delle luminarie, fili di luci calde che attraverseranno la città, dal centro a tutte le vie laterali, mentre il 30 novembre aprirà la pista di ghiaccio in piazza Primo Maggio per la gioia di grandi e piccoli e che chiuderà il periodo delle feste il 6 gennaio 2025 con un evento dedicato alla Befana. Nel cuore del centro, in via Bovio e Matteotti, sorgerà invece un villaggio nel villaggio: il piccolo borgo del food composto dalle casine gourmet con i loro prodotti tipici locali e non solo e animati da happening, dj set, concerti live e altre iniziative. A segnare il percorso natalizio di Cattolica Christmas Village, da Piazza Primo Maggio a Piazza della Repubblica, sarà un lungo tappetino blu.
“Quello che presentiamo oggi è un cartellone di iniziative del nostro Natale e Capodanno ricchissimo – spiega il Vice sindaco e Assessore al Turismo e Commercio Alessandro Belluzzi –
lo abbiamo pensato con l’obiettivo di attrarre un pubblico ben preciso: famiglie e giovani. Cattolica sarà un villaggio costruito per accogliere e regalare momenti di serenità e stupore a tutti e tutte. Un Natale a misura di grandi e piccoli, con eventi che oltre a far divertire saranno in grado di trasmettere messaggi importanti come la sostenibilità”.
A coniugare tematiche ambientali con lo svago tornerà in piazza Roosevelt il Bagnino Natale promosso e organizzato sempre dal consorzio le Spiagge di Cattolica, che quest’anno raddoppia il suo Igloo. Saranno due infatti le cupole trasparenti, una ospiterà letture, giochi e animazioni anche con le scuole, mentre l’altra sarà riempita di sabbia e qui bimbe e bimbi potranno vivere l’estate in inverno tra giochi e castelli di sabbia. Sempre in piazza Roosevelt, tornerà a svettare dal 30 Novembre anche la Ruota panoramica.