(AGENPARL) – mer 06 novembre 2024 La Legge sulla Montagna illustrata… alla montagna. De Carlo (FdI): “Ciclo di incontri per parlare ai bellunesi del futuro dei nostri territori”
Parte da Agordo il ciclo di incontri voluto dal senatore bellunese di Fratelli d’Italia, Luca De Carlo, sulla Legge sulla Montagna, approvata pochi giorni fa in prima lettura al Senato, dove lo stesso De Carlo è intervenuto per la dichiarazione di voto del suo partito.
Il primo appuntamento con “Il Bellunese al Senato. Luca De Carlo illustra i contenuti della Legge sulla Montagna” è fissato per sabato 9 novembre ad Agordo, in Sala Don Tamis, con inizio alle ore 18.00.
Dopo i saluti delle autorità presenti, spazio all’intervento di De Carlo, che – oltre a rivestire il ruolo di presidente della IX Commissione Senato – Industria, commercio, turismo, agricoltura e produzione agroalimentare – è stato anche autore e firmatario di diversi emendamenti migliorativi alla legge.
A moderare la serata, sarà il direttore di Radio Più, Mirko Mezzacasa.
“Si tratta di una serie di appuntamenti che ho voluto promuovere nel territorio bellunese per spiegare a cittadini e amministratori quali sono le principali novità della Legge sulla Montagna: in queste serate si parlerà del futuro della nostra provincia e delle nostre genti”, spiega De Carlo. “Toccheremo tutto il territorio provinciale, dalle “terre alte” ai fondovalle, perché vogliamo comunicare al meglio un provvedimento che sì mette risorse, ma soprattutto promuove una strategia per la montagna, dando il giusto ruolo a chi qua vive, abita, lavora e vuole continuare a farlo”.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica
Trending
- MANOVRA, MANCINI (FDI): DA LANDINI AFFERMAZIONI IRRESPONSABILI
- Educazione finanziaria: Damiani (Fi), fatto primo passo, prossimo step maggiore autonomia curriculare
- Enpam: con medicina generale a rischio, anche previdenza in pericolo
- Celebrazioni “Caduti di Nassiriya e tutti i caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace” 2024
- Rilevazione sui prodotti derivati over-the-counter a giugno 2024
- (ARC) Urbanistica:Amirante, Piano con meno consumo suolo e pi rigenerazione
- AGENDA SINDACO ROBERTO GUALTIERI GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE 2024
- Vaccine doses allocated to 9 African countries hardest hit by mpox surge: Joint press release Africa CDC, CEPI, Gavi, UNICEF, WHO.
- Lavori Consiglio: Collegamento su rotaia per l’Oltradige-2 , Mobilità e partecipazione alla vita sociale, Consiglio provinciale per i giovani
- EIB to support flood recovery projects across the EU and provide new financing for farmers