(AGENPARL) – mer 06 novembre 2024 Inoltriamo per conto della Fondazione Trossi Uberti
La Fondazione Trossi-Uberti partner di Strabilianti 2024
Workshop di disegno e fotografia gratuiti
Livorno, 6 novembre 2024 – La Fondazione culturale d’arte Trossi-Uberti è partner di STRABILIANTI 2024, la manifestazione dedicata allo sport paralimpico e alla cultura della disabilità.
Durante questo importante evento cittadino (7-10 novembre) la Fondazione ha organizzato una serie di Workshop gratuiti e aperti a tutti (previa iscrizione dal sito della fondazione) presso gli Hangar Creativi (Via Meyer).
Nelle mattine di Venerdì 8 e Sabato 9 novembre si potrà disegnare dal vivo con Daniele Caluri, Yonel Hidalgo Pèrez e Melania Vaiani oppure partecipare a un set di ritratto fotografico con Ricciardo Cecchi. Basta iscriversi gratuitamente tramite il form sul sito fondazionetrossiuberti.org (I posti sono limitati) per diventare protagonista di un’esperienza unica, insieme ai docenti di Villa Trossi e soprattutto alle atlete e agli atleti di STRABILIANTI 2024 che poseranno come modelle e modelli.
Il programma delle sessioni prevede Venerdì 8 novembre dalle ore 9,30 alle ore 11,30 una sessione di urban sketching guidata da Daniele Caluri. Che tu sia principiante o già in confidenza con il disegno, questa sessione con Daniele Caluri fa per te se ami lo sketch, lo schizzo, il disegno rapido di situazioni e atmosfere realizzato en plein air con la guida di un celebre Maestro.
Yonel Hidalgo Pérez e Melania Vaiani ti aspettano rispettivamente Venerdì 8 e Sabato 9 novembre dalle ore 11,00 alle ore 13,00 per esercitarti nel disegno dal vivo con modello/a. Senza limiti di tecnica, ti consigliamo queste sessioni di disegno se la figura umana rientra trai tuoi soggetti grafici preferiti. In base al tuo livello potrai cimentarti nell’interpretazione personale delle silhouette, in un approccio più espressivo e caratterizzato, oppure nel disegno realistico e accademico.
Tra gli atleti che poseranno per i disegnatori ci sarà il nuotatore bresciano Federico Bicelli campione paralimpico e mondiale di nuoto nei 400 m stile libero e due volte campione europeo nei 100 m stile libero. Modello di posa per un giorno sarà anche l’arciere livornese Matteo Panariello, nel 2023 medaglia d’oro ai mondiali e agli europei, sei volte vincitore del titolo italiano assoluto.
Venerdì 8 e Sabato 9 novembre dalle ore 10,00 alle ore 12,00, Ricciardo Cecchi guida due sessioni di ritratto fotografico a due atlete d’eccezione: Olga Marino, campionessa livornese di pararowing e Maria Josè Giorio vincitrice della medaglia d’oro ai campionati italiani nel getto del peso e nel lancio del disco.
In un set fotografico approntato per l’occasione all’interno degli Hangar creativi, gli iscritti avranno modo di osservare da una posizione privilegiata quali sono le fasi di preparazione e di scatto che un fotografo professionista organizza insieme alla persona da ritrarre.
—–
Avvertenze ai sensi del D.Lgs. 196/2003
Trending
- NOTA CoEHAR_IL PROF. POLOSA SUL TOBACCO AND AND VAPES BILL INGLESE
- La Legge sulla Montagna illustrata… alla montagna. De Carlo (FdI): “Ciclo di incontri per parlare ai bellunesi del futuro dei nostri territori”
- Cammarano: “Inviata nota a Trenitalia per intervenire sulla tratta Lagonegro-Battipaglia-Napoli”
- Porti, Ghio (PD): “Il Ministero prende tempo sull’esito delle ispezioni dei commissari in Porto e non dà risposte a lavoratori e operatori portuali.
- Venezia. On. Caretta (FdI), cattiva maestra offende Frecce Tricolori, simbolo più bello della Patria
- Contro l’influenza vaccinati in 350 mila. Il vaccino Covid-19 offerto gratuitamente a tutti i maggiorenni
- Comunicato Stampa 1813/2024 Domani alle 11.00 Zaia all’inaugurazione di Fieracavalli a Verona. 22 iniziative allo stand del Veneto
- IL COMUNE COMUNICA – Patto per l’abitare equo e sostenibile per l’attuazione di un piano straordinario per la città: approvato il protocollo di intesa tra Comune di Bari e Arca Puglia Centrale
- **CS GRASSADONIA (SINISTRA ITALIANA) Elezioni USA – la mobilitazione generale è l’unica risposta alla deriva reazionaria
- ***RPT FOTO *** CITY TO CITY, PROTOCOLLO ROMA CAPITALE E UNHCR PER L’INTEGRAZIONE DEI RIFUGIATI