(AGENPARL) – mar 05 novembre 2024 Migranti: Bakkali (Pd) da Lega parole razziste che incitano odio verso stranieri
“Le parole del deputato leghista Rossano Sasso sono inaccettabili perché trasudano odio e razzismo nei confronti di tutti gli stranieri presenti in Italia. È sconcertante che nel cuore della nostra democrazia possano essere pronunciate affermazioni così gravi che incitano alla violenza e puntano a colpevolizzare interi gruppi di persone. Ci saremmo aspettati un richiamo formale da parte della presidenza della Camera, dato che qui non si tratta di libertà di pensiero, ma di un linguaggio pericoloso che rischia di alimentare tensioni sociali e discriminazioni solo per coprire in modo cinico le inefficienze del governo e non è un caso che avvengano nel giorno in cui i ferrovieri hanno scioperato contro le politiche di Salvini che non fanno nulla per la sicurezza nei treni e nelle stazioni”. Così la deputata dem Ouidad Bakkali stigmatizza quanto detto in Aula durante gli interventi di fine seduta dal deputato leghista Rossano Sasso.
“Abbiamo espresso ieri – ha concluso Bakkali – la solidarietà e condannato nettamente quanto accaduto a Genova e non accettiamo che la Lega voglia dividere il Parlamento tra chi sta dalla parte degli aggressori e chi dalla parte degli aggrediti. Noi siamo vicini ai tanti lavoratori e ai tanti cittadini aggrediti ogni giorno nelle nostre città di cui il governo si ricorda solo in campagna elettorale, per poi alimentare clandestinità, illegalità e insicurezza quando governano. Invece di sprecare risorse in un progetto nato fallito come quello albanese, distraendo risorse e forze dell’ordine, investano quelle risorse in sicurezza urbana e ascoltino i lavoratori delle ferrovie a cui dobbiamo garantire più sicurezza. Salvini sbraita dal governo ma poi accetta supinamente i tagli di Giorgetti che mettono in discussione le spese dei sindaci per la sicurezza delle nostre città”.
Roma, 5 novembre 2024
Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico
Camera dei Deputati
per approfondimenti consultare il nostro sito: http://www.deputatipd.it
Trending
- Strengthening Civil Aviation Partnership Between the United States and Saudi Arabia
- Karl della ABC: Trump o la prigione e sarà la presidenza più potente di sempre
- SANITA’, RUSSO (FDI): DECRETO VIOLENZA ALTRA PROMESSA MANTENUTA
- Islam, Calderoli: solidarietà a donne Iran e Modena nel silenzio di femministe, sinistra e media
- L’ufficio della campagna di Trump non si aspetta i risultati delle elezioni questa sera — CNN
- Arrestato a Capitol Hill un uomo con torcia e pistola lanciarazzi
- Sondaggi e risultati: I Repubblicani ribaltano la legislatura di Guam dopo 16 anni
- Nazionale futsal – L’Italia rompe subito il ghiaccio e va in goleada con la Norvegia: 8-0 nel secondo match di San Bonifacio
- L’FBI arresta un uomo per minacce di sparatoria in caso di vittoria di Trump: Un rapporto scioccante
- Audizioni in PE, Moratti (FI): “Meno burocrazia, più competitività per le imprese europee nel settore della chimica”