(AGENPARL) - Roma, 25 Ottobre 2024 - (AGENPARL) – ven 25 ottobre 2024 MALTEMPO, BIGNAMI (FDI): GOVERNO AIUTERA’ BOLOGNA, LEPORE NON FACCIA POLEMICA
“Esprimo vivo dispiacere per le parole del sindaco Lepore che rischiamo di intaccare quel clima di unità istituzionale costruito anche grazie alle parole della premier Meloni dei giorni scorsi. Un dispiacere anche dovuto al fatto che ho personalmente chiamato come esponente di governo il Sindaco nelle ore stesse dell’alluvione, oltre ad aver partecipato assieme al ministro Bernini al CCS in Prefettura domenica. Al Sindaco avevo anticipato quello che poi ho ribadito anche pubblicamente: ovvero che il Governo avrebbe fatto e farà la propria parte. Questo, evidentemente, a partire dalla dichiarazione dello stato di emergenza che, al di là delle somme stanziate, consentirà certezze sulle coperture dei lavori in somma urgenza e l’apertura della contabilità speciale necessaria per dare risposte al territorio. È evidente che la dichiarazione di stato di emergenza segue un iter definito dalla legge e un’istruttoria tecnica a seguito della quale potrà essere emanato. Come è altresì evidente che quanto avvenuto abbia una portata che porterà ad un esito istruttorio ben chiaro. Tutte cose note e risapute anche alla luce di quanto avvenuto nel maggio del 2023. Le parole del Sindaco aprono una inutile e incomprensibile polemica con Governo che nonostante ciò continuerà ad operare nell’interesse di Bologna e dei bolognesi”. Lo dichiara il Viceministro alle Infrastrutture e Trasporti Galeazzo Bignami.
Ufficio stampa Fratelli d’Italia
Camera dei deputati
Trending
- MILENA GABANELLI A “L’ELEFANTE” (RAI 3): «I RAGAZZI MI HANNO DETTO: SONO MESI CHE MANIFESTIAMO, MA PER VEDERCI QUALCUNO HA DOVUTO SFONDARE LE VETRINE”
- MANOVRA, CALANDRINI (FDI): MISURE PER CONCILIARE LAVORO E FIGLI
- Via Einaudi riaperta con un giorno di anticipo: scavi più in profondità per una strada più resistente
- Bonelli e Fratoianni (AVS): «Centinaia di migliaia in piazza, l’Italia non accetta più le bugie del governo. Va ascoltata, non criminalizzata»
- Cortei: Scotto-Orfini (Pd), nuova generazione esce da invisibilità
- Ambiente, completati adempimenti per misure di conservazione dei siti Rete Natura 2000. Savarino: «Verso la chiusura della procedura di infrazione europea»
- Sicilia, Calderone (FnV): “Fratelli d’Italia riveda le alleanze, quello che accade in Sicilia evoca la politica dei due forni della Prima Repubblica”
- Albania nel caos, molotov contro il Palazzo del Governo a Tirana: la polizia risponde con lacrimogeni e cannoni ad acqua
- Palazzo d’Orléans, promozione per Fabrizio Tantillo: è segretario particolare del presidente Schifani
- Allerta truffa online: falsa e-mail sui voucher di conciliazione vita-lavoro
