
(AGENPARL) – gio 24 ottobre 2024 Roma, 24 ottobre 2024 – Diffondere fra le imprese la conoscenza dei vantaggi derivanti dalla certificazione doganale AEO e, nel contempo, mettere in risalto il ruolo dell’Agenzia nello sviluppo economico del Paese.
Questo l’obiettivo dell’incontro tecnico organizzato, nella giornata di ieri, dall’Ufficio delle Dogane di Roma1 con quindici aziende nazionali, interessate ad ottenere lo status di Operatore Economico Autorizzato, che andrebbero ad accrescere, in tal modo, la platea della società certificate nel territorio della città.
L’evento, giunto alla sua terza edizione consecutiva, è stato introdotto dai saluti di Cosmo Domenico Tallino, Direttore dell’Ufficio delle Dogane di Roma1, che ha sottolineato contenuti e finalità dell’evento.
Durante i lavori sono state illustrate le specificità tecniche dell’autorizzazione, le connesse facilitazioni e gli aspetti operativi della stessa.
Per l’Agenzia sono intervenuti, in qualità di esperti della materia, i funzionari Francesco Mastrantonio e Maria Laura Generali.
I partecipanti hanno mostrato interesse per gli argomenti affrontati, a conferma della costante interazione fra l’Agenzia e i soggetti privati nel processo di sviluppo del Sistema Paese.