(AGENPARL) - Roma, 24 Ottobre 2024 - (AGENPARL) – gio 24 ottobre 2024 ANTIMAFIA. MAIORANO (FDI): SOLIDARIETA’ A COLOSIMO, NOSTRO LAVORO VOLTO ALLA RICERCA DELLA VERITA’
“I continui attacchi al Presidente Colosimo sono ingiustificabili e inaccettabili. Il lavoro che sta portando avanti la Commissione Antimafia è encomiabile e di grande importanza nella ricerca della verità a cui tutti noi siamo chiamati. A 32 anni di distanza, restano ancora senza risposta molti interrogativi dietro le stragi di mafia di Capaci e via d’Amelio ed è volontà assoluta della Commissione Antimafia portare luce alle tante ombre presenti. Considero per questo particolarmente ingeneroso quanto affermato da alcuni parenti delle vittime di mafia: non è ammissibile screditare chi sta lavorando con il solo interesse di portare giustizia e verità ad uno dei periodi più tragici della storia del nostro Paese. Va in questa direzione, a tutela dell’indipendenza della Commissione, la proposta di modifica della legge sui casi di incompatibilità, così da obbligare all’astensione dai lavori della Commissione quei componenti che si dovessero trovare in conflitto di interesse. Reputo, pertanto, le dichiarazioni di Lodato, rilasciate ieri sera a 8 e mezzo, su La7, molto gravi nei confronti del Presidente Colosimo a cui va tutta la mia solidarietà e vicinanza”. Lo dichiara Giovanni Maiorano, deputato di Fratelli d’Italia e componente della Commissione Parlamentare Antimafia.
Ufficio stampa Fratelli d’Italia
Camera dei deputati
Trending
- Bonelli e Fratoianni (AVS): «Centinaia di migliaia in piazza, l’Italia non accetta più le bugie del governo. Va ascoltata, non criminalizzata»
- Cortei: Scotto-Orfini (Pd), nuova generazione esce da invisibilità
- Ambiente, completati adempimenti per misure di conservazione dei siti Rete Natura 2000. Savarino: «Verso la chiusura della procedura di infrazione europea»
- Sicilia, Calderone (FnV): “Fratelli d’Italia riveda le alleanze, quello che accade in Sicilia evoca la politica dei due forni della Prima Repubblica”
- Albania nel caos, molotov contro il Palazzo del Governo a Tirana: la polizia risponde con lacrimogeni e cannoni ad acqua
- Palazzo d’Orléans, promozione per Fabrizio Tantillo: è segretario particolare del presidente Schifani
- Allerta truffa online: falsa e-mail sui voucher di conciliazione vita-lavoro
- CANADA ED EUROPA, NASCE UN NUOVO ASSE GEOPOLITICO?
- MANOVRA, CARETTA (FDI): LDB 2027 TUTELA AGRICOLTURA
- Manovra, Cerreto (FDI): Governo investe su competitività. Agricoltura, agroalimentare e pesca al centro strategia di crescita
