(AGENPARL) – mer 23 ottobre 2024 EL ALAMEIN, M5S: DIFESA CONFONDE VITTIME FASCISMO CON COMBATTENTI LIBERTA’
Roma, 23 ptt – “Il Ministero della Difesa celebra su X i caduti di El-Alamein parlando di valore, sacrificio, eroismo e coraggio – tutto vero – ma accosta in modo a dir poco inopportuno il loro ricordo a quello di chi è morto combattendo per la libertà. La memoria di quei 17 mila caduti italiani va onorata, certamente, ma in quanto vittime dell’avventurismo bellicista e colonialista del regime fascista. I combattenti per la libertà, all’epoca dei fatti e rimanendo nel continente africano, erano i ribelli che lottavano contro il colonialismo fascista che uccise con bombe, gas, torture e campi di concentramento tra il mezzo milione e il milione di libici, eritrei, somali ed etiopi”.
Lo affermano i capigruppo del Movimento 5 Stelle in Commissione Difesa di Senato e Camera, Bruno Marton e Marco Pellegrini.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
Trending
- Riunione presieduta dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, sulla possibilità della riapertura del mercato di Via Metastasio a Fuorigrotta dopo l’incendio dello scorso 6 marzo
- CS_NORDIO: “DISPIACIUTO PER PAROLE DI BARTOLOZZI, NON RISPECCHIANO IL SUO PENSIERO”
- IL COMUNE COMUNICA – il cordoglio del sindaco Vito Leccese per la scomparsa del professor Ennio Triggiani
- GIUSTIZIA, M. MELONI (PD): PAROLE BARTOLOZZI INCOMPATIBILI CON SUO RUOLO. MELONI E NORDIO AGISCANO DI CONSEGUENZA
- City Minute — Headlines from March 6-9
- Lodi, Giovedì 12 marzo 2026, ore 21.00, Guardamiglio – Sala comunale, via Cavour, 14, Lodi. Presentazione del volume VENDICATRICI, Gangemi Editore
- MO. SALINI (FI): EUROPA ABBIA IL CORAGGIO DI ESSERE UNITA
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, MARTEDÌ 10 MARZO
- CARBURANTI, APPENDINO (M5S): BASTA ALIBI, URSO PORTI IN CDM INTERVENTO SU ACCISE
- REFERENDUM: ROCCA, ALLIBITO DA AFFERMAZIONI DEL SINDACO GUALTIERI. PRONTO AD UN CONFRONTO SERIO
