(AGENPARL) - Roma, 17 Ottobre 2024 - (AGENPARL) – gio 17 ottobre 2024 COMUNICATO STAMPA
LE NOVITÀ DEL CLA DI CA’ FOSCARI: INGLESE CON L’AI E TEDESCO IN PRESENZA
I corsi partiranno il 4 novembre
Le Iscrizioni saranno aperte da venerdì 18 fino a mercoledì 23 ottobre
VENEZIA – Il Centro Linguistico di Ateneo di Ca’ Foscari con i corsi in partenza dal 4 novembre, affianca ai 27 corsi già avviati a settembre, altri 8 percorsi didattici che se da una parte vedono un ritorno alle lezioni frontali in presenza, dall’altra guardano all’introduzione di ausili forniti dai sistemi di intelligenza artificiale.
Dal 18 al 23 ottobre sono aperte a tutti/e le iscrizioni ai moduli online e blended di 15, 20 e 30 ore pensati per aggiornare ed approfondire le proprie competenze linguistiche sia per i corsi in presenza sia per quelli che prevedono la modalità blended.
La novità di questa sessione è un modulo online di 15 ore Inglese con l’AI. Il modulo intende mettere in evidenza ed approfondire come queste opportunità possano rappresentare, se utilizzate in modo consono, un’eccellente occasione per migliorare le proprie competenze linguistiche di inglese. Saranno presentate e sperimentate applicazioni per migliorare la traduzione, la scrittura, la creazione di elementi multimediali e la produzione orale
La seconda novità presentata in questa sessione è un corso di tedesco per principianti, completamente in presenza, presso la Palazzina Briati.
Il CLA inoltre ripropone, un modulo da 20 ore di Geroglifico in modalità blended (si alternano una lezione in presenza presso le nostre aule del Campus Scientifico a Mestre e una online) che ha come obiettivo la comprensione degli elementi basilari del sistema geroglifico, della lingua classica dell’Egitto faraonico, correlando lo stesso con elementi della civiltà, della cultura, della religione e della mitologia egizia.
Per maggiori informazioni sulle opportunità offerte dal CLA cliccare il seguente LINK.
Ufficio Comunicazione e Promozione di Ateneo
Settore Relazioni con i media
Le news di Ca’ Foscari: news.unive.it
Trending
- Ambiente, via libera a assunzione di 94 agenti forestali. Savarino: «Con Governo Schifani nuova stagione nella tutela dell’ambiente e della legalità»
- Maternità. Quartapelle (PD): da governo Meloni solo politica dei cerotti. Servono risposte concrete per lavoratrici autonome
- Comunicato Stampa 1873/2026 Scuola in ospedale e istruzione domiciliare. La Regione mette a disposizione contributi per gli studenti che non possono frequentare. Mantovan: “Nessun alunno deve interrompere il proprio percorso scolastico perché è malato. È una questione di giustizia
- Significato e confini del diritto digitale contemporaneo – Lunedì alle 10 diretta webtv – Saluto di Ascani
- CONGRESSO LEGA, DELEGAZIONE PE: «PIENO SOSTEGNO ALLA CANDIDATURA DI MATTEO SALVINI»
- Conti pubblici. M. Matera (FdI): Dati Eurostat confermano la tenacia del governo Meloni
- MANOVRA, LOREFICE (M5S): VALANGA UTILI ENI, GOVERNO TIRI FUORI ATTRIBUTI
- Georgia: Congress Rapporteurs warn of grave threat to local democracy as request to ban major opposition parties under review
- Fiamme americane – La nuova destra e la crisi d’identità degli Stati Uniti – Giovedì alle 10.30 diretta webtv – Saluto di Fontana
- Anoressia, lo specchio che mentiva agli occhi blu – Mercoledì alle 16.30 diretta webtv – Saluto di Fontana
