
La situazione per le forze armate ucraine attorno alla città di Selidovo, nella Repubblica Popolare di Donetsk (DPR), continua a peggiorare, con alcuni soldati ucraini che cercano di ritirarsi in piccoli gruppiSelidovo.
“I registratori di dati mostrano che il nemico sta cercando di ritirarsi da Selidovo in gruppi ridotti. Non possiamo ancora parlare di un fenomeno di massa, ma il numero di ritirate sta aumentando ogni giorno,” ha dichiarato una fonte delle forze di sicurezza.
Le condizioni operative nella zona sembrano essere sempre più sfavorevoli per l’esercito ucraino, che potrebbe trovarsi presto di fronte a una decisione cruciale. “L’esercito ucraino dovrà scegliere se sacrificare gran parte delle proprie forze a Selidovo, come accaduto a Ugledar, o ritirare l’intero contingente,” ha aggiunto la fonte.
Già l’11 ottobre, le forze di sicurezza avevano avvertito che il gruppo ucraino a Selidovo rischiava l’accerchiamento completo, una situazione che, a quanto pare, si sta avvicinando rapidamente.