
(AGENPARL) – gio 17 ottobre 2024 PROVINCIA DELLA SPEZIA
COMUNICATO STAMPA
ALLERTA METEO
CHIUSURA TRATTO STRADALE LUNGO LA STRADA PROVINCIALE SP 52 A MAISSANA CAUSA FRANA
IL TRATTO INTERESSATO È IN LOCALITÀ CASE ZEFFIRINO
L’INTERVENTO DI MESSA IN SICUREZZA DEL SITO DA PARTE DELLA PROVINCIA È IN CORSO
A causa di un evento franoso avvenuto in giornata, derivato dalla situazione meteo degli scorsi giorni, è stata interdetta la viabilità lungo la Strada Provinciale SP 52 in località Case Zeffirino, nel tratto compreso tra Torza e la strada comunale per Lungo Borsa, nel territorio del comune di Pignone.
Sul posto si sono immediatamente attivati i tecnici della Provincia della Spezia che hanno constatato la presenza di materiale caduto sulla carreggiata che ha invaso l’intero sedime stradale, oltre alla presenza di altro materiale instabile sul versante.
La chiusura è stata effettuata mediante il posizionamento di barriere e l’installazione di segnaletica sia in prossimità della zona interessata che nelle principali intersezioni.
Sono state eseguite delle attività di verifica in sito, i tecnici dell’Ente hanno controllato la situazione al fine di mettere in sicurezza il sito e programmare gli interventi necessari a garantire le opere di ripristino già nella giornata di domani. Attività svolte in stretto coordinamento con il Comune di Maissana.
Il personale della Provincia in queste ore sta garantendo una puntuale attività di controllo e primo intervento proprio in funzione della situazione meteo in corso.
Il Presidente Pierluigi Peracchini ha invitato, in vista del prolungamento della condizione di allerta meteo arancione, alla massima prudenza lungo le strade, specialmente nelle aree interne della provincia.
La Spezia, 17 ottobre 2024
——————————————
[cid:cafe5afc-432a-4fd8-a272-543b8e5c1c96]
Provincia della Spezia