(AGENPARL) - Roma, 16 Ottobre 2024 - (AGENPARL) – mer 16 ottobre 2024 172 a. 2024
Verona, 16 ottobre 2024
Comunicato stampa
L’ateneo protagonista della nuova puntata di Linea verde Italia
La puntata sarà trasmessa sabato 19 ottobre alle 12:30 su Rai 1
L’università di Verona sarà protagonista della nuova puntata di Linea verde Italia che andrà in onda sabato 19 ottobre alle 12.30 su Rai 1.
Nella tappa veronese della trasmissione, Elisa Isoardi e Monica Caradonna racconteranno una città che ha trovato una grande forza nella partecipazione attiva della sua cittadinanza, che in tante forme si prendono cura dei beni comuni.
Nel corso del programma, realizzato in collaborazione con il ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica, Matteo Nicolini, referente del magnifico rettore, racconterà le politiche di sostenibilità dell’ateneo negli ambienti del polo Santa Marta. A seguire Linda Avesani del dipartimento di Biotecnologie parlerà del progetto èVRgreen week, di cui è coordinatrice scientifica.
Referente: Sara Mauroner
Agenzia di stampa HYPERLINK “https://www.univr.it/it/univerona-news” t “_blank”Univerona News
Roberta Dini, Elisa Innocenti, Sara Mauroner
Trending
- COMUNICATO – Turismo, inaugurata Eicma 2026. Gli assessori Bongioanni e Lombardi, «Piemonte e Liguria insieme, al debutto 19 itinerari motociclistici dalle Alpi al mare e in tutto il Piemonte»
- IL COMUNE COMUNICA – Municipio I in cammino: presentati San Nicola Experience e le Passeggiate Liberty, due progetti per la valorizzazione del patrimonio storico e identitario dei quartieri del territorio
- Comunicato Stampa 1938/2026 Giro d’Italia, Stefani: “Il Giro ama il Veneto. Due arrivi di tappa a Possagno e Vo’, e il passaggio tra le Prealpi trevigiane e bellunesi
- La Commissione adotta nuove misure per preparare i cittadini europei ai crescenti rischi di crisi
- Ciclone Harry, Savarino: «Sentenza Consulta su deroga al Durc dà ragione alle scelte governo Schifani in favore delle aziende colpite»
- INVITO CONFERENZA STAMPA domani TROFEO MONTE CONERO — COMUNE DI ANCONA – UFFICIO STAMPA
- Onori (Az): scuole bilingui di Francoforte, pubblicata la graduatoria. Ora nomine rapide
- Fondi Ue, Regione fissa i criteri per finanziare progetti di housing. Aggiornato anche il piano finanziario
- Horizon Europe, Agenparl presenta ufficialmente istanza di accesso agli atti alla Corte dei conti europea: Ricevuta la conferma di acquisizione della richiesta sui 4,5 miliardi di costi e sul 2,04% dei progetti EIC Pathfinder selezionati
- Manovra – Scuola. Piccolotti (Avs): Valditara non faccia il finto tonto sul taglio di 7000 posti di lavoro, frutto di scelte che ha difeso. Se avesse dignità politica si dimetterebbe
![[Università di Verona] Univr tra i protagonisti di Linea verde + foto](https://agenparl.eu/wp-content/uploads/2024/10/Linea-Verde-in-Santa-Marta-1024x768.jpeg)