(AGENPARL) – mer 09 ottobre 2024 GIUSTIZIA, MARTON (M5S): ANCHE SU TUTELA VITTIME REATO MAGGIORANZA SPACCATA, DIANO RISPOSTE
ROMA, 9 ott. – “Non si contano più le spaccature nella maggioranza Fdi-Fi-Lega sui principali dossier politici. Solo per citare due esempi, sull’Autonomia e sulla Legge di Bilancio volano gli stracci ogni giorno. Per non farsi mancare nulla, sono spaccati anche sulla proposta di legge per garantire nella Costituzione la tutela dei diritti delle vittime di reato. C’è un Ddl a mia prima firma, sottoscritto da tutto il M5S, e altri tre testi li hanno depositati Fdi, Pd e Avs. Purtroppo assitiamo da mesi all’ostruzionismo di maggioranza da parte di Forza Italia, ovviamente contraria quando c’è da garantire giustizia. È ora che la Lega prenda una posizione chiara e dica se vuole approvare questa legge. Peraltro, oggi ricorre il 61esimo anniversario della tragedia del Vajont, i colleghi leghisti sentono il dovere di dire qualcosa di serio e concreto ai cittadini del Veneto? Noi del M5S siamo in prima linea e al fianco delle associazioni che hanno proposto questa legge, pronti a fare tutto quello che è necessario per arrivare alla sua approvazione definitiva”.
Così il senatore M5S Bruno Marton.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
Trending
- BOLOGNA: MONTARULI (FDI), SINISTRA CONTRO DL SICUREZZA PROTEGGE VIOLENTI
- Bologna, Presidente Fontana: solidarietà a forze dell’ordine e cittadini
- Ronzulli (FI): inaccettabili e gravissime violenze contro polizia. E sinistra tace
- Comunicato stampa FISE n° 2 del 9 novembre 2024 – Coppa delle Regioni Pony Goldspan: la Lombardia concede il bis
- Napoli, Ruotolo (Pd): Inaccettabili attacchi governo a Saviano. Questo è regime
- China-Taiwan Weekly Update, November 6, 2024
- Bonafoni (Pd): governo garantisca ordine pubblico anziché fare sciacallaggio
- Media Advisory – City of Toronto to mark phase one launch of new affordable and supportive housing building at 65 Dundas St. E.
- ALBANIA, COLUCCI (M5S): MIGRANTI IN FUGA DA MORTE, DOMANI NUOVI INCONTRI
- MAIORINO (M5S): UNIRSI CONTRO DISEGNO DA STATO POLIZIESCO DI MELONI