
(AGENPARL) – mer 09 ottobre 2024 Comunicato Stampa
Visita alla nuova mensa della scuola primaria Grigoletti
Pordenone, 08/10/2024
Un altro progetto realizzato, un’altra promessa mantenuta. Tra gli obiettivi l’Amministrazione c’è da anni la riqualificazione e la sistemazione degli edifici scolastici di proprietà comunale. Dal 2016 ad oggi sono stati fatti grossi investimenti in tal senso, attraverso una caccia serrata per intercettare fondi europei, nazionali e regionali. Grazie a tali contributi sono stati stanziati fondi per i lavori di messa in sicurezza antisismica della scuola primaria Narvesa con sistemazione del giardino, per la ricostruzione completa della primaria Beato Odorico, oltre che per il rifacimento della mensa della primaria Grigoletti a Rorai Grande.
Quest’oggi il vicesindaco reggente Alberto Parigi, accompagnato dalla Giunta comunale, si è recato presso questo edificio, realizzato in poco meno di un anno per consentire agli alunni di usufruire del servizio mensa. In tal modo l’Amministrazione ha voluto inaugurare questa nuova opera, fermandosi a pranzare assieme ai bambini.
«La nuova mensa – spiega Parigi – fa parte di un piano imponente che stiamo mettendo in campo per riqualificare e rinnovare le scuole di Pordenone di competenza comunale. Presto realizzeremo la nuova Grigoletti, attualmente sono in costruzione la nuova Beato Odorico e il nuovo asilo di Torre, mentre abbiamo recentemente inaugurato la nuova Lozer. Queste sono le risposte che i cittadini e le famiglie si aspettano. Fare in modo che i propri figli trascorrano la giornata in scuole sismicamente sicure, confortevoli e moderne».
Questa mensa, che offre agli alunni l’opportunità di pranzare in un luogo luminoso, pieno di vetrate e immerso nel verde rappresenta la prima parte dei lavori previsti per la Grigoletti, che prossimamente verrà riqualificata rispettando i più moderni standard edilizi, nel nome dell’efficienza energetica, del comfort e della sicurezza per bambini e insegnanti».
————————————————–