(AGENPARL) - Roma, 8 Ottobre 2024 - (AGENPARL) – mar 08 ottobre 2024 [cid:6d1ab7e6-4454-46b0-878e-5c4b8b195ba7] [cid:2ec815d4-1199-4c4c-a9a0-65cf963d813d]
Venerdì 11 ottobre ore 19:00
Incontri di arti antiche
‘Su Coccoi’ il pane cerimoniale sardo e i gioielli etruschi esposti al Museo
Venerdì 11 ottobre al Museo Archeologico Nazionale di Civitavecchia vi aspettiamo per un’iniziativa speciale, organizzata dalla Pro Loco di Civitavecchia APS. Protagonista sarà il “Pane Coccoi”, il famoso pane artistico sardo realizzato dalla più grande esperta in questo campo, Patrizia Daga, che torna a Civitavecchia per l’occasione.
“Su Coccoi” è il pane cerimoniale sardo, simbolo di identità culturale e spirituale dell’Isola, che rappresenta una tradizione millenaria tramandata da madre in figlia, per il particolare ruolo di custodi riservato alle donne della famiglia.
Patrizia Daga condividerà con generosità i segreti di questa panificazione artistica che trasforma l’umile grano in gioielli di profonda bellezza e significato.
Un’arte antica che per l’occasione incontra l’arte dell’antica oreficeria etrusca dei gioielli in esposizione al Museo. Una oreficeria ricercata, incentrata su una lavorazione dell’oro particolare ed elaborata, le cui tecniche create più di 2.700 anni fa, sono tuttora utilizzate e fonti di ispirazione per le creazioni attuali.
Seguirà una degustazione a cura della Lady Chef Patrizia Manunza di Dolce&Salato.
Vi aspettiamo alle 19:00
PER INFORMAZIONI
Museo Archeologico di Civitavecchia
Largo C. Benso Conte di Cavour, 1
00053 Civitavecchia (RM)
Trending
- AtkinsRéalis rafforza la partnership con EDF e Sizewell C: nuovo contratto strategico per il futuro del nucleare nel Regno Unito
- AtkinsRéalis: Per la seconda volta in sei settimane, il nostro nome illumina Times Square
- AtkinsRéalis conferma la potenza nominale del reattore CANDU® Monark
- AtkinsRéalis è stata incaricata di supportare la realizzazione della Fase 2 del sistema di trasporto rapido di Belfast
- AtkinsRéalis nomina Byron Bright a presidente per gli Stati Uniti
- DIRETTIVO UCI A DESENZANO DEL GARDAAPERTI I LAVORI DAL PRESIDENTE DAGNONI
- Immigrazione. Ciriani (Ecr-Fdi): “Finalmente l’Europa ha cambiato prospettiva e intraprende la strada indicata con anticipo dal governo Meloni”
- SALUTE: PREVENZIONE PIÙ SEMPLICE E ACCESSIBILE PER I PENSIONATI
- LUNGOMARE, ARCHITETTI CATANIA: «LA FRAGILITÀ DELLA COSTA PUÒ DIVENTARE OCCASIONE PER UNA NUOVA VISIONE PAESAGGISTICA»
- SALUTE MENTALE, “INSIEME ONLUS”: «I PAZIENTI NON PAGHINO IL PREZZO DELLA BUROCRAZIA»