(AGENPARL) - Roma, 8 Ottobre 2024 - (AGENPARL) – mar 08 ottobre 2024 COMUNE DI FAVIGNANA – ISOLE EGADI
Il sindaco Francesco Forgione nomina due nuovi assessori: “Due esperienze tecniche e professionali al servizio del territorio per concretizzare il lavoro avviato”
Il sindaco di Favignana Francesco Forgione ha proceduto oggi alla nomina di due nuovi assessori comunali. L’ingegnere Tommaso La Rosa e la dottoressa Maria Angela Corvitto subentrano ai dimissionari Monica Modica e Antonino Gentile.
“Con queste nomine, completiamo la Giunta per affrontare l’ultimo anno di attività amministrativa”, dice il sindaco Francesco Forgione. “La scelta dei due nuovi assessori è di carattere tecnico. Maria Angela Corvitto, funzionaria del Comune di Alcamo, ha un’elevata competenza in bilancio e materie finanziarie, mentre l’ingegnere Tommaso La Rosa, residente da anni a Favignana, è un esperto tecnico che ci accompagnerà nella realizzazione dei progetti e l’avvio dei cantieri del PNRR, per dare un volto nuovo alle nostre isole”.
“Sono profondamente onorato di essere stato nominato assessore e di poter servire questa comunità che amo e rispetto”, ha dichiarato l’assessore Tommaso La Rosa. “Il mio impegno sarà totale, volto al bene del territorio e al miglioramento della qualità della vita di tutti i cittadini. Sono convinto che solo attraverso un dialogo aperto e una collaborazione fattiva con tutte le parti coinvolte, potremo raggiungere traguardi concreti e duraturi”.
“Sono entusiasta di poter mettere a servizio della comunità la mia esperienza e competenza, con l’obiettivo di contribuire al progresso e allo sviluppo del territorio”, ha detto l’assessora Maria Angela Corvitto.”Credo fermamente che, con una visione strategica e un lavoro di squadra, potremo creare nuove opportunità per il futuro delle Egadi e per tutti i suoi cittadini.”
Contestualmente alle nomine, il sindaco Forgione ha proceduto all’attribuzione delle deleghe:
Ignazio Galuppo (Vice Sindaco): Trasporti e mobilità, Isole, Cimiteri, Servizi ecologici e ambientali, Servizio idrico integrato, Personale, Sanità e politiche sociali;
Stefania Bevilacqua: Sport e politiche giovanili, Turismo e promozione del territorio, Pesca, allevamento e agricoltura, Servizi demografici;
Maria Angela Corvitto: Bilancio, Programmazione economia e finanziaria, Tributi, Contenzioso;
Tommaso La Rosa: Lavori pubblici, Patrimonio, Urbanistica, Protezione civile.
Il sindaco Forgione ha mantenuto per sé le seguenti deleghe: Area Marina Protetta, Rapporti con il Consiglio comunale, Polizia municipale, Attuazione PNRR, Cultura e Pubblica istruzione, Associazionismo e volontariato, Attività produttive.
In allegato video con immagini e interviste.
Francesco Forgione
Sindaco di Favignana – Isole Egadi
VIDEO
https://file.wastransfer.com/EtmX77tn
Trending
- NOTE TO JOURNALISTS: Announcement of candidates for the position of WHO Director-General
- Agenzia nr. 1935 – Incidente elicottero in Bosnia. Il cordoglio del Gruppo regionale Fratelli d’Italia
- Bosnia. Loperfido (FdI), M5S strumentalizza una tragedia. La sicurezza dei militari non è uno slogan. Pensiamo al dolore delle famiglie
- Foto giuramento assessori del 30.10.2026
- Cs. n.432 Servizio bus navetta in occasione della Commemorazione dei Defunti nei gg. 1 e 2 novembre 2026
- I cittadini europei sostengono a gran voce una più forte cooperazione dell’UE in materia di protezione civile basata sulla solidarietà: lo dimostra il nuovo Eurobarometro
- Assistenti civici, un nuovo modello di partecipazione per una città più vivibile e sicura
- L’UE annuncia l’istituzione e la composizione del gruppo consultivo PreparEU sulla preparazione europea alle catastrofi
- IL COMUNE COMUNICA – sostegno a cinque biblioteche Colibrì: giunta approva finanziamento per garantire continuità nelle aperture
- Manovra arrivata alla Camera in serata
