(AGENPARL) – sab 05 ottobre 2024 Ue, Ceccardi (Lega), decisione Corte di giustizia su accordi Ue-Marocco non è condivisibile. Partnership va rafforzata anziché indebolita
Bruxelles, 5ott. – “Non condividiamo la decisione della Corte di giustizia europea di annullare gli accordi Ue-Marocco su pesca e agricoltura. Il Marocco, sotto la cui giurisdizione statale ricade anche il territorio del Sahara Occidentale, rappresenta infatti un partner molto affidabile nell’area mediterranea, con il quale dovremmo rafforzare anziché indebolire la nostra storica, solida e profonda collaborazione strategica. L’auspicio della Lega è che questa sentenza, di cui prendiamo atto ma che valutiamo negativamente, sia solo un incidente di percorso superabile quanto prima e che le relazioni tra il Paese Nordafricano e l’Unione europea divengano sempre più strette per entrambe le parti”.
Lo dichiara l’europarlamentare e componente della commissione Affari Esteri Susanna Ceccardi (Lega).
Trending
- Richiesta di cessazione e desistenza: Finom risponde a contenuti diffamatori pubblicati su articolo Confedercontribuenti del 14 novembre 2024
- Comunicato Stampa – Realizzare interventi a favore di persone con disabilità grave: il Comune di Voghera aderisce al programma operativo regionale “Dopo di noi”
- Turismo e affitti brevi, Confedilizia: “Nessuna concorrenza tra case vacanze e alberghi ma soluzione win win a favore di consumatori”
- MASSA LOMBARDA: MOSTRA DELL’ARTISTA KINA BOGDANOVA ALLA SALA DEL CARMINE
- TRICOLORE. MASCARETTI (FDI): BANDIERA CI RIEMPIE DI ORGOGLIO E SVENTOLA NEI NOSTRI CUORI
- Cs_Presentazione delle nuove linee guida predisposte dalla CNUDD
- RICHIESTA ACCREDITI STAMPA CERIMONIA SANT’ILARIO 2025 – LUNEDI 13.1.25
- NOTA STAMPA – Proseguono le misure emergenziali per la qualità dell’aria
- 0107 Natività e adorazione. La tradizione figurativa ligure def
- SPACE X, PAVANELLI (M5S): VERSO SVENDITA SCIUREZZA NAZIONALE, MELONI CHIARISCA SUBITO