
(AGENPARL) – sab 05 ottobre 2024 Tosi (Fi): “Khamenei e Iran stragisti, loro obiettivo eliminare il popolo ebraico. Israele ha il sacrosanto diritto di difendersi, ne va della sua esistenza”
Bruxelles 5 ottobre. “Khamenei definisce legittima la carneficina di Hamas contro Israele del 7 ottobre dell’anno scorso e il recente attacco missilistico dell’Iran allo stesso Stato ebraico: parole inaudite, terrificanti e che però confermano una volta in più che il diritto a difendersi che sta esercitando Israele è sacrosanto”.
A dirlo il parlamentare europeo Flavio Tosi (Forza Italia) che aggiunge: “Se giustamente contro Putin è stato emesso un mandato di cattura internazionale, lo stesso deve essere fatto per il leader iraniano Khamenei, dato che è l’Iran a finanziare Hamas a Gaza, Hezbollah in Libano e gli Huthi in Yemen. Sono l’Iran e tutti i gruppi seguaci del regime iraniano, mediante una strategia stragista, ad accerchiare Israele, unica democrazia in Medioriente. Il loro obiettivo è sterminare il popolo ebraico. Capiamo bene che in questa drammatica situazione Israele è costretta ed è legittimata ad alzare il tiro, ne va della sua stessa esistenza. Il mondo Occidentale non può avere dubbi e invece purtroppo constato con amarezza e rabbia che c’è chi giustifica o addirittura parteggia per i nemici di Israele”.
????Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma