(AGENPARL) – sab 05 ottobre 2024 *ALLUVIONE 2023, ALLE MARCHE OLTRE 82 MILIONI PER 205 INTERVENTI.*
Gli enti beneficiari interessati sono:
Provincia di Pesaro e Urbino; Provincia di Fermo; Provincia di Ascoli Piceno; ASET Spa; Consorzio di Bonifica delle Marche; Amandola; Cingoli; Cossignano; Falerone; Fano; Frontone; Gabicce Mare; Grottazzolina; Macerata Feltria; Monte Giberto; Montegiorgio; Monte Grimano Terme; Montottone; Pesaro; Petritoli; Piandimeleto; Ponzano di Fermo; San Severino Marche; Sant’Angelo in Pontano; Sassocorvaro Auditore; Senigallia; Serra San Quirico; Tavoleto; Urbania; Urbino.
Inoltre, con l’ordinanza 18/2024 il commissario straordinario ha assegnato ai comuni coinvolti dall’evento alluvionale del maggio 2023, 24 unità di personale tecnico o amministrativo al fine di supportare gli stessi nei numerosi procedimenti. Al fine di agevolare la selezione dello stesso personale è stata emanata l’Ordinanza 34/2023 relativa alle nuove procedure di selezione pubblica, adeguando così i procedimenti di reclutamento del personale con le novità introdotte dall’articolo 4, comma 3, del decreto-legge 11 giugno 2024, n. 76.
Tra le novità introdotte la possibilità di procedere all’assunzione previa selezione pubblica, anche per soli titoli e previo colloquio, sulla base di criteri di pubblicità , trasparenza e imparzialità .
Prosegue intanto la conta dei danni causati dall’ultima ondata di maltempo che si è scatenata sulle coste e sulle colline marchigiane il 18 e il 19 settembre scorsi. Il presidente della Regione Francesco Acquaroli, nominato Commissario delegato con l’ordinanza 1101, che delinea le procedure per i primi interventi urgenti di protezione civile (in conseguenza al riconoscimento dello stato di emergenza per i territori colpiti, che ha destinato 4 milioni di euro alle Marche, ndr), ha effettuato in questi giorni vari sopralluoghi nelle zone più colpite. Dopo Castelferretti, ultimo in ordine di tempo è stato quello nelle zone dell’Aspio, Camerano e Osimo. Con lui il vicesindaco di Camerano Giacomo Marancioni, il sindaco di Osimo Francesco Pirani, l’assessore di Ancona, Stefano Tombolini.
________________________________
Da: Claudia Pasquini Regione Marche
Inviato: sabato 5 ottobre 2024 12:18:08
A: Claudia Pasquini Regione Marche
Oggetto:
[IMG_8930.JPG]
[IMG_8931.JPG]
[IMG_8932.JPG]
[IMG_8933.JPG]
[IMG_8934.JPG]
Inviato da iPhone
________________________________
Trending
- 4 novembre, Meloni: rendiamo omaggio a tutti coloro che, con coraggio e amor di Patria
- đź“° Corea Today di Novembre 2024
- NOTA STAMPA – Bollino rosso ARPAE: scattano le misure emergenziali per la qualitĂ dell’aria da domani e fino a mercoledì 6 novembre compreso con lo stop ai diesel Euro 5.
- 1104 successo notte mostruosa castello
- Manovra: Sereni (Pd), da Gimbe allarme rosso. Cambiare rotta o declino SSN irreversibile
- Re:CS LEGGE BILANCIO, FISH: MAGGIORI TUTELE PER PERSONE CON DISABILITĂ€
- Milano, Renzi: leggo di un leggero risentimento di Beppe Sala per la mia intervista ad Avvenire.
- STATI GENERALI GREEN: AL VIA DOMANI PER DISEGNARE L’ECONOMIA DEL FUTURO
- LOGISTICA DEL FARMACO. MALPENSA PHARMA LOGISTICS. AL VIA LA PRIMA EDIZIONE MILANESE DEL WORKING TOUR PHARMACOMITALIA
- NOTA FARNESINA – A MATERA GLI “STATI GENERALI DELLA DIPLOMAZIA CULTURALE”, LA RIUNIONE DEI DIRETTORI DEGLI ISTITUTI DI CULTURA. TAJANI: “CULTURA STRAORDINARIO STRUMENTO PER PROMUOVERE RELAZIONI TRA STATI E DI PROMOZIONE ECONOMICA”