(AGENPARL) – gio 03 ottobre 2024 FERROVIE: NEVI (FI), “SCONTIAMO ANNI DI SOTTOFINANZIAMENTO AI QUALI STIAMO RIMEDIANDO ORA COL PNRR”
“Abbiamo chiesto tutti di fare chiarezza su cosa non ha funzionato ieri, non può essere un chiodo o la mancanza di un gruppo elettrogeno a bloccare una rete ferroviaria. Il Ministro Salvini fa il suo lavoro quando pretende di capire cosa è successo e chiede trasparenza per gli italiani. Ora l’importante è far sì che quanto accaduto non si ripresenti. Se c’è un fatto strutturale, come la mancanza di un gruppo elettrogeno, bisogna intervenire e non si può più bloccare la viabilità per questo motivo o se anche un lavoratore sbaglia. Dobbiamo ricordare che noi abbiamo dei problemi strutturali dovuti ad un sottofinanziamento dei trasporti negli ultimi anni a causa della nostra situazione economica. Un grande definanziamento che stiamo recuperando oggi coi fondi del Pnrr. Molti dei ritardi delle ferrovie o sulle strade sono dovuti ai tantissimi cantieri aperti. Poi c’è da considerare anche la questione del maltempo che, lo vediamo in questi giorni, può avere conseguenze molto difficili da gestire”. Lo ha detto l’On. Raffaele Nevi, portavoce nazionale di Forza Italia, ospite a Tagadà su La7.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Trending
- Un viaggio di emozioni e comunità: il messaggio del Sindaco
- Greccio, boom di presenze per il week end che precede il Natale
- GIUSTIZIA: D’ATTIS(FI), “SEPARAZIONE CARRIERE GARANZIA GIUSTO PROCESSO”
- MANOVRA: D’ATTIS (FI), “TAGLIO CUNEO STRUTTURALE E MENO TASSE PER IMPRESE SUCCESSI FI”
- FORZA ITALIA: RUBANO (FI), “ORGOGLIO PER TAJANI MERITATAMENTE MINISTRO PIÙ APPREZZATO DA ITALIANI”
- SCUOLA, QUASI 4 MILIONI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO DEGLI STUDENTI LIGURI CON DISABILITÀ. PRESIDENTE BUCCI E ASSESSORE FERRO: “IMPEGNO DI REGIONE SU PIÙ FRONTI PER NON LASCIARE INDIETRO NESSUNO”
- MANOVRA: TENERINI (FI), “GRAZIE A FI GRANDE ATTENZIONE A FAMIGLIE, IMPRESE E REDDITI MEDIO-BASSI”
- Ok del Cipe a Linea 4.1, Giani: “Notizia importante per un’opera che ha visto e vede l’impegno di tutti”
- OPEN ARMS, KELANY (FDI): IERI CONSACRATO PRINCIPIO CHE CONFINI NAZIONALI POSSONO ESSERE DIFESI
- Autismo: garantita la prosecuzione delle cure anche con le terapie Aba