(AGENPARL) - Roma, 27 Settembre 2024 - (AGENPARL) – ven 27 settembre 2024 L’Aquila, 27 settembre 2024
Dal 30 settembre riprende l’attività dei volontari per il progetto “Adotta una scuola”
“Da lunedì 30 settembre” si legge in una nota dell’assessore alla Polizia Municipale e Sicurezza Stradale Laura Cucchiarella “riprenderà l’attività di supporto dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo e dell’Associazione Nazionale Alpini che, nell’ambito del progetto Adotta una scuola, forniranno assistenza agli studenti per l’ingresso e l’uscita da scuola”.
“I plessi affidati ai volontari saranno quattro, ma contiamo si possa ampliare il numero di scuole adottate a fronte di una maggiore adesione dei volontari delle stesse associazioni che garantiscono un significativo supporto negli orari più delicati sotto il profilo della viabilità, in corrispondenza degli istituti scolastici”.
“Troppo spesso, infatti,” sottolinea l’Assessore Cucchiarella “le aree in prossimità dei cancelli sono congestionate da numerosi automezzi che sostano in prossimità degli accessi, a ridosso delle strisce pedonali ed a volte anche sui marciapiedi, nonostante la presenza, nei pressi di alcune strutture scolastiche, di aree destinate al parcheggio”.
“Un sentito ringraziamento ai volontari ed ai presidenti di queste associazioni che questa mattina hanno sottoscritto la convenzione che ufficializza la partenza del prezioso servizio di volontariato che, di concerto l’attività svolta quotidianamente dal personale della Polizia Municipale, garantirà maggiore sicurezza ai nostri ragazzi” conclude l’assessore.
Trending
- Ad “Anzio che legge” tutti i numeri del cambiamento: verso l’effettiva parità
- Le limitazioni al traffico in occasione della cerimonia per la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Il mercato cittadino si terrà sul Facsal
- Lavori in via Gramsci, cantiere per fasi per tutelare il commercio
- Fondazione Marche Cultura: Senigallia manifesta l’interesse a diventare socio, si apre il confronto istituzionale
- Pierluigi Panza racconta la storia dell’italiano che assassinò il presidente francese. Un delitto di un secolo fa che parla al presente
- Ucraina, negoziati ad Abu Dhabi tra una settimana ma senza l’Europa: Mosca detta i confini del confronto
- Difesa, Bergamini (FI): “Investimenti indispensabili per la sicurezza delle reti informatiche
- Sabato 7 Novembre “Recanati tra vicoli e piazze
- Comunicato Stampa 1928/2026 Giovedì 5 novembre alle 12 a Venezia (Palazzo Grandi Stazioni) l’assessore Roma presenterà l’edizione 2026 del progetto Frutto di un sostegno sociale
- MANOVRA, LOREFICE (M5S): GOVERNO RINVIA PREVENZIONE, DIMEZZATI I FONDI ANTISISMICI
