(AGENPARL) - Roma, 23 Settembre 2024 - (AGENPARL) – lun 23 settembre 2024 COMUNICATO STAMPA
Wista presenta “Donne sul Ponte di Comando”. Flash mob letterario anche alla Spezia, in contemporanea con altri 11 porti il 26 settembre alle 10 al Terminal Crociere in occasione del World Maritime Day IMO.
Si intitola Donne sul ponte di comando. Trent’anni di storia e storie delle professioniste del mare (Mursia) il libro che, per la prima volta, racconta l’altra metà del mare, quella delle donne che lavorano nel settore dello shipping, del trading e della logistica. A scriverlo sono le socie di Wista Italy – la sezione italiana della Women International Shipping and Trading Association – che quest’anno festeggia i trent’anni di attività. Fondata a Genova nel 1994 da cinque donne pioniere del cluster marittimo, il libro ripercorre la lunga rotta delle donne per conquistare il ponte di comando, reale e metaforico.
Alla Spezia, in contemporanea con altri 11 porti in occasione del World Maritime Day IMO, la presentazione si terrà giovedì 26 settembre, alle ore 10:00, al Terminal Crociere di Largo Fiorillo.
Ogni porto coinvolto ha potuto accompagnare la presentazione del volume con un evento tematico a scelta. Le socie spezzine di Wista hanno deciso di puntare sull’innovazione e l’intelligenza artificiale. Questo il programma della mattinata.
Ore 10:00 Video messaggi di Elpi Petraki, Presidente WISTA International e Costanza Musso, Presidente WISTA Italia;
Trending
- Libia, Boulos: «Gli Stati Uniti pronti a collaborare con la nuova leadership della Camera per unificare le istituzioni e rilanciare il processo politico»
- Trump chiede un nuovo presidente per l’Ucraina: «Serve un leader capace di raggiungere un accordo». Scontro con Zelensky sulla pace, sul Donbass e sul diesel russo
- GIANSANTI (CONFAGRICOLTURA): IL TAGLIO ALLA PAC SVANTAGGIA LE IMPRESE E LA COMPETITIVITA’ DELL’UE
- ACCORDO USA-RUSSIA, BORCHIA (LEGA): “ENNESIMA PROVA DEL FALLIMENTO DI BRUXELLES”
- Trump-Putin, il diesel divide Washington e Kiev: Zelensky avrebbe ignorato sei richieste USA. E se la vera svolta fosse una Russia nella NATO? Editoriale
- AGRICOLTURA, CERRETO (FDI): “PAC SALVAGUARDATA, ORA L’EUROPA DIA PIÙ RISORSE AD AGRICOLTURA E PESCA”
- Milano: Perego, stessi servizi per centro e altri quartieri, coinvolgere i privati per riqualificare i parchi
- Milano, Perego (FI): «Sicurezza, servono legge speciale, più risorse alla polizia locale e maggior presidio del territorio
- Odontoiatri, a Catania Congresso del Mediterraneo: dalla prevenzione all’accessibilità delle cure
- Borse di studio “Ugo e Liliana Brivio”: premiati otto studenti valdostani
