
(AGENPARL) – mer 18 settembre 2024 INVITO STAMPA
INTELLIGENZA ARTIFICIALE, IN ITALIA 6 GRANDI IMPRESE SU 10 HANNO AVVIATO PROGETTI DI AI
MA TRA LE PMI SOLO IL 15% PORTA AVANTI SPERIMENTAZIONI
Il 19 settembre a Bari il nuovo AD di IBM Italia per l’evento #IBMAIexperience – watsonx on tour
Ore 17,00 Terminal Crociere Porto di Bari – Accesso dal Varco Vittoria (lato Fiera)
Il 19 settembre sarà a Bari il nuovo AD di IBM Italia per l’evento #IBMAIexperience – watsonx on tour, dedicato all’Intelligenza Artificiale generativa e alle sue opportunità, che permetterà ai partecipanti di conoscere e toccare con mano watsonx, la piattaforma di AI generativa e dati di IBM, progettata per il mondo dell’impresa e basata su un approccio etico e responsabile.
L’evento si terrà giovedì 19 settembre dalle ore 17:00 alle 22:00 presso il Terminal Crociere Porto di Bari – Accesso dal Varco Vittoria (lato Fiera).
È questo il momento di capire cosa significa per le imprese adottare soluzioni di intelligenza artificiale, soprattutto quella di tipo generativo.
L’intelligenza artificiale generativa rappresenta, infatti, un’opportunità imperdibile per migliorare efficienza e produttività con ricadute economiche senza precedenti: entro il 2030 consentirà un aumento della produttività annua globale pari a circa 4.000 miliardi di dollari. Infatti, in Italia, 6 grandi imprese su 10 hanno avviato progetti di AI e tra le PMI solo il 15% sta portando avanti sperimentazioni.