(AGENPARL) – sab 14 settembre 2024 COMUNICATO STAMPA
PETROLATI (DEMOS): DEFIBRILLATORE A VILLA PAMPHILI
14 settembre 2024 – “ Ho partecipato stamattina alla presentazione del nuovo defibrillatore disponibile a Casale dei Cedrati, a villa Pamphili, dove Nicola Serafini ha tenuto anche una lezione di primo soccorso sul suo utilizzo e sulle manovre salvavita ” afferma il neo capogruppo capitolino di Demos Sandro Petrolati .
“ Questa iniziativa è nata dall’impegno di un gruppo di cittadini che frequentano Villa Pamphili, l’associazione ‘Camminare in libertà’ e ha dotato il parco di una risorsa preziosa. È stato un momento di incontro tra associazioni e cittadini che mi ha visto coinvolto come medico ma che mi spinge, nel nuovo ruolo di consigliere capitolino, a sottolineare anche in veste istituzionale l’importanza di dotare i luoghi pubblici in cui le persone svolgono attività fisica di strumenti di cardio-protezione, magari in collaborazione con cittadini e associazioni anche in altri parchi e in altri luoghi della città.
La sicurezza delle romane e dei romani nei momenti di svago, di sport, di attività è un tema a cui intendo apportare il mio contributo, con proposte di diffusione non solo delle apparecchiature ma anche delle modalità di intervento, delle forme di prevenzione e della formazione sulle manovre salvavita ” conclude Petrolati .
Trending
- German giants clinch the Longines League of Nations™ crown
- Russian Offensive Campaign Assessment, October 6, 2024
- mostra pittorica di Matteo Pietro Gallo
- ROMA: GUALTIERI, I MIGLIORI AUGURI A MONS REINA, NUOVO VICARIO PER LA DIOCESI DI ROMA. NOSTRA COLLABORAZIONE SARÀ FONDAMENTALE PER UNA CITTÀ MIGLIORE
- Minister Jones and Tibollo to Hold a Press Conference
- PALESTINA, BARBERA (PRC): ” GLI INCIDENTI PROVOCATI DALL’OTTUSITÀ DEL GOVERNO MELONI”
- (ARC) 7 Ottobre: Rosolen, un anno fa messi in discussione valori Occidente
- SPETTACOLO DI FLAMENCO AL GIACOMETTI CON LA PAERTECIPAZIONE DI JOSE’ GRECO
- Comunicato stampa. ATAC, metro A Spagna: eliminate infiltrazioni da atrio e mezzanino
- #Domenicalmuseo, i numeri dei visitatori del 6 ottobre 2024