(AGENPARL) - Roma, 13 Settembre 2024 - (AGENPARL) – ven 13 settembre 2024 L’Aquila, 13 settembre 2024
Lunedì 16 settembre si apre la Settimana Europea della Mobilità
Si apre lunedì 16 settembre, con un evento pubblico che si svolgerà nella sala conferenze di Palazzo Margherita a partire dalle ore 9:30, la Settimana Europea della Mobilità: un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea sulla Mobilità Urbana Sostenibile a cui anche quest’anno l’assessorato alla Mobilità ha voluto aderire con tanti eventi coinvolgenti e di approfondimento di temi importanti.
Lo scopo è incoraggiare la cittadinanza all’utilizzo della mobilità attiva, del trasporto pubblico, della micromobilità e di altre soluzioni di trasporto che sfruttano tecnologie innovative basate su fonti rinnovabili ed ecosostenibili.
Il programma completo delle iniziative in programma dal 16 al 22 settembre:
1. settembre:
9:00 -12:30 Palazzo Margherita – sala conferenze: Apertura della Settimana Europea della Mobilità.
16:00 Monticchio – Piazza delle Rimembranze: Escursione al SIC delle Doline di Ocre accompagnati da professionisti del Collegio delle Guide Alpine d’Abruzzo. Per info: Escursioni In Abruzzo su Facebook.
21:00 Club Alpino Italiano L’Aquila – Via Sassa, 34: Rassegna cinematografica “Ciak si gira”, proiezione del film “Sentiero blu” (2022).
1. settembre:
Bicycle Heroes – I bambini disegnano il futuro sostenibile con la partecipazione delle scuole primarie in orario scolastico.
1. settembre:
Bicycle Heroes – I bambini disegnano il futuro sostenibile con la partecipazione delle scuole primarie in orario scolastico.
21:00 Club Alpino Italiano L’Aquila – Via Sassa, 34: Rassegna cinematografica “Ciak si gira”, proiezione del film “Tulipani, amore, onore e una bicicletta” (2017).
1. settembre:
9:00 -12:30 Palazzo Margherita-sala conferenze: InSICUREZZA STRADALE- Talk sulla cultura della sicurezza stradale.
11:00-17:00 Largo Giovanni Pischedda: Parking day- Attività di prevenzione stradale con simulazioni di guida in stato di ebbrezza.
17:00 Club Alpino Italiano L’Aquila – via Sassa, 34: Cento anni di bollettino del Cai L’Aquila.
1. settembre:
7:30-9:30 Bike to work & Bike to school – Fiab: utilizza veicoli climate friendly per recarti a lavoro, all’università e a scuola.
16:00 Assergi, via dei Monti (presso il parcheggio del cimitero): La valle del Vasto, da Assergi a San Pietro della Ienca – accompagnati da professionisti del Collegio delle Guide Alpine d’Abruzzo. Per info: AbruzzoWild www.abruzzowild.com
21:00 Club Alpino Italiano L’Aquila – Via Sassa, 34: Rassegna cinematografica “Ciak si gira”, proiezione del film “Il Villaggio alla fine del mondo” (2019).
1. settembre
9:00-12:30 Alpino Italiano L’Aquila – Via Sassa, 34: La montagna nel cuore – Talk sulla sicurezza e benessere in montagna.
11:00-17:00 Largo Pischedda: Parking day – Stand dei professionisti della montagna
11:00 Rifugio Garibaldi – Gran Sasso d’Italia – CAI: Snowfinch Day XIX edizione- Per info: www.cailaquila.it
16:00 Scalinata di San Bernardino – CAI: La montagna in città. Per info www.cailaquila.it
1. settembre
9:00-17:00 Largo Giovanni Pischedda: Parking day – World car -free day. Musica, arte, giochi e libera partecipazione.
21:00 Club Alpino Italiano L’Aquila – Via Sassa, 34: Rassegna cinematografica “Ciak si gira”, proiezione del film “La bicicletta verde” (2012).
Trending
- IL COMUNE COMUNICA – feste patronali di Maria SS. di Buterrito a Ceglie del Campo e di San Giorgio martire a Loseto inserite nell’Inventario del patrimonio culturale immateriale della Regione Puglia
- Ai Bottini dell’Olio un incontro dedicato a Carlo Coccioli, scrittore livornese translingue
- Orientation Desk nel Salento 2-11-26 rl
- Sanità, Schifone (FdI): “dal Governo Meloni un impegno storico. Il fondo sanitario arriva a 146 miliardi, con la sinistra solo sperperi
- Costa, “Costituendo programma csx guazzabuglio all’insegna di più tasse, più assistenzialismo e invasività fisco
- Agenzia nr. 1949 – Commissione bilancio: ok al riconoscimento di debiti fuori bilancio
- Coltiva Italia: ISMEA, risorse fondamentali per ricambio generazionale e accesso alla Terra
- Osservatorio della Garante dei diritti delle persone con disabilità, al via la raccolta delle candidature
- [INGV Comunicato stampa] EINSTEIN TELESCOPE | A Berlino nuovo incontro tra Italia e Germania per il futuro osservatorio europeo di onde gravitazionali
- Agenzia nr. 1948 – Il 3 novembre la cerimonia di premiazione della seconda edizione del concorso letterario sul fumetto “Puglia D’A-mare” e la presentazione della terza edizione-anno 2027
