(AGENPARL) – ven 13 settembre 2024 DOMENICA LA BANDIERA DELLA COSTA RICA
SULLA FACCIATA DI PALAZZO DI CITTÀ
NEL 203° ANNIVERSARIO DELL’INDIPENDENZA DEL PAESE
Accogliendo la richiesta del console onorario della Repubblica della Costa Rica Bepi Costantino, domenica 15 settembre sulla facciata di Palazzo di Città sarà esposta la bandiera del Paese centroamericano per ricordare il 203° anniversario della sua indipendenza dalla Spagna.
Il 15 settembre si celebra infatti la festa nazionale della Costa Rica con sfilate, per le vie della capitale, di bambini e ragazzi in rappresentanza di tutte le scuole del Paese perché, come sottolineava José Figueres, fondatore della seconda Repubblica, “noi abbiamo un esercito formato da maestri, professori e studenti” avendo la Costa Rica abolito le forze armate fin dal 1948.
La città di Bari il 15 luglio 2019 ha siglato un gemellaggio con San Josè, capitale della Costa Rica, con l’obiettivo di sviluppare rapporti di collaborazione tra le due città sul fronte delle politiche ambientali, culturali e del turismo sostenibile.
Trending
- (ACON) BARCOLANA. BERNARDIS (FP): EVENTO DI SPORT E GRANDE VETRINA DEL FVG
- Internet festival, Nardini: “Garantire a tutte le età uso corretto e consapevole di rete e nuove tecnologie per ridurre le disuguaglianze”
- Ambiente, dalla Regione 15 milioni per le comunità energetiche coi fondi Fesr. Schifani: «Modello vincente che coinvolge cittadini e territori»
- In Vino Civitas, brindisi rosé contro la Violenza alle donne
- FOTI (FDI), CON QUERELA AD ARRIGO RENZI CONFERMA PROPRIA ARROGANZA
- Consulta: Gasparri (Fi), sì a confronto ma no a ricatti minoranze
- MEDICI AGGREDITI. LA SALANDRA (FDI), CHIEDERÒ AL MINISTERO INVIO DI ISPETTORI
- Agenzia regionale 1146.24 Triggiani su riavvio Altoforno 1 ex Ilva
- Rinviato convegno alla LUM (il presente comunicato sostituisce il precedente)
- Rapporto annuale sulla tassazione 2024: Analisi e riforme fiscali nell’Unione Europea