(AGENPARL) – ven 13 settembre 2024 Alluvione. Leonardi (FdI): Grazie a giunta Acquaroli bilancio positivo ricostruzione e ristori
“A due anni dall’alluvione che ha colpito le Marche, il bilancio delle attività di ricostruzione attuate dalla Regione è positivo. Come ha spiegato in conferenza stampa il presidente Francesco Acquaroli, sono numerosi i cantieri in attività, così come gli interventi di messa in sicurezza e manutenzione straordinaria lungo i fiumi Misa e Nevola, con la pulizia degli alvei e di consolidamento delle sponde, nonché la realizzazione delle opere strutturali che daranno tranquillità a famiglie e imprese del territorio colpito. Ricordo poi che lo stato d’emergenza è stato prorogato di dodici mesi, consentendo di avviare opere progettate per ridurre il rischio idrogeologico, e che l’erogazione dei ristori alla popolazione sta procedendo. Tutto ciò si aggiunge allo stanziamento di 400 milioni da parte del governo Meloni destinato alle zone colpite. Dopo troppo tempo in cui le Marche sono state vittima dell’inerzia dei governi regionali di centrosinistra, ora, grazie alla giunta Acquaroli, si registra finalmente un nuovo slancio”.
Lo dichiara in una nota la senatrice di Fratelli d’Italia Elena Leonardi, coordinatore regionale del partito nelle Marche.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica
Trending
- Uganda National Day
- Il Settimino di Ravel e altre musiche dell’impressionismo francese al Palazzo Chigi di Ariccia per la Stagione Autunnale degli “Sfaccendati”
- Gerusalemme: Polizia israeliana in massima allerta per lo Yom Kippur
- Israele-Hamas: Harris sottolinea che alcuni aspetti dell’accordo sono ancora in sospeso
- Relazioni Somalia-Cina: Un’alleanza storica si evolge in partenariato strategico
- Somalia: L’esercito uccide 60 militanti di Al-Shabaab in operazioni militari
- Israele distrugge tunnel di Hezbollah che sconfinava nel territorio israeliano
- Public Schedule – October 9, 2024
- Israel–Hamas War (Iran) Update, October 8, 2024
- Biden spinge il Regno Unito a cedere le Isole Chagos prima delle elezioni statunitensi: La geopolitica dietro la mossa strategica