(AGENPARL) - Roma, 9 Settembre 2024 - (AGENPARL) – lun 09 settembre 2024 https://www.aduc.it/articolo/prezzo+proibizionismo+sulle+droghe+settimana+dal+al_38088.php
————————
Il prezzo del proibizionismo sulle droghe. Settimana dal 3 al 9 Settembre 2024
Ogni settimana, il lunedì, Aduc pubblica i dati su sequestri e vittime delle droghe illegali, oltre ad un riepilogo dall’inizio dell’anno.
La raccolta è frutto di un’indagine mediatica, soprattutto locale. Uno spaccato di come l’opinione pubblica può percepire i risultati di fatti e misfatti delle leggi proibizioniste sulle droghe.
E’ possibile che tutto questo non accadrebbe, o sarebbe notevolmente ridimensionato, se invece di divieti e punizioni ci fossero leggi che regolamentassero questo mercato (oggi solo nero e gestito dalla delinquenza grossa e piccola) al pari di tabacco e alcol.
Aduc edita un quotidiano online sulle droghe illegali in Italia e nel mondo.
Il prezzo del proibizionismo
dalle cronache locali
gli effetti della legge vigente
dati dal 02/01/2024 al 09/09/2024
sequestri
droghe leggere (kg) 1118.600
droghe pesanti (kg) 810.500
dosi droghe sintetiche 443.800
piante di cannabis 951.800
vittime
morti 12
arresti 964
giorni di reclusione 6.694
riepilogo settimanale
dati dal 03/09/2024 al 09/09/2024
sequestri
droghe leggere (kg) 25.900
droghe pesanti (kg) 19.200
dosi droghe sintetiche 13.100
piante di cannabis 11.500
vittime
morti 0
arresti 9
giorni di reclusione 35
COMUNICATO STAMPA DELL’ADUC
URL: http://www.aduc.it
============
Trending
- LEGA, APPROVATA AL CONGRESSO LA MOZIONE PER IL MEZZOGIORNO: “IL SUD PROTAGONISTA DEL FUTURO DEL PARTITO E DELLA CRESCITA DEL PAESE”
- Centrosinistra, Bonelli (AVS): “Abbiamo perso la pazienza. Schlein e Conte, vediamoci la prossima settimana
- Pacifico: Grillo e Lugano, il modello che Meloni ignora mentre l’Italia è nella disperazione
- 🔴 Un uomo, un prete, la missione 🔴 L’articolo dell’on. Fabio Porta per «Comunità italiana» (ottobre 2026)
- [Comune Palermo] Zacco e Tramuto: «Centro storico ostaggio degli immobili pericolanti. Basta con i proprietari inadempienti, si proceda con le denunce e gli interventi in danno»
- CS NUOVO OSPEDALE AVEZZANO, LA NOTA DI VERRECCHIA (FDI)
- AOU MODENA | Due nuovi monitor multiparametrici per la Nefrologia del Policlinico di Modena grazie all’Associazione Amici per Sempre di Andrea Gilioli
- Disease Outbreak News: Ebola disease caused by Bundibugyo virus – Democratic Republic of the Congo, Kenya and Nigeria – 23 October
- VVF Incendio tetto
- Antoniozzi:” La cannabis è la droga più pericolosa