(AGENPARL) - Roma, 7 Settembre 2024 - (AGENPARL) – sab 07 settembre 2024 Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui
Para Powerlifting: Andrea Quarto oggi sulla panca di Parigi
L’Azzurro gareggerà alle ore 18.35 nella categoria fino a 97 kg
Roma, 7 settembre 2024
Dopo la storica medaglia di bronzo conquistata ieri da Donato Telesca, l’Italia del ParaPowerlifting torna in pedana oggi con l’ultimo dei tre pesisti azzurri in gara alle Paralimpiadi di Parigi: Andrea Quarto, che gareggerà alle ore 18.35 nella categoria fino a 97 kg. L’Azzurro, con un passato da Incursore nella Marina Militare Italiana, ha staccato il pass grazie a una prova maiuscola fatta all’ultima occasione valida per centrare la qualifica, in occasione della ParaPowerlifting World Cup di Tbilisi in Georgia, di fine giugno.
Le dichiarazioni
Sandro Boraschi – DT Nazionale Paralimpica
È una gara divisa i due blocchi: i primi 4, dai 260 del giordano Khattab ai 226 dell’iraniano Solhipouravanji, e gli altri 4 dove ci siamo anche noi e dove gli atleti sono tutti molto vicini. Andrea entrerà in gara con una misura inferiore rispetto a Tbilisi, ultima gara di qualifica, in cui dovevamo giocarci il tutto per tutto. Lui sta bene quindi potenzialmente non dovrebbe avere problemi a ripetere i 214 sollevati all’ultima Coppa del Mondo. Siamo tranquilli, Andrea ha tutti i numeri per godersela e per realizzare un nuovo primato personale.
Andrea Quarto
Sono molto sereno e molto carico. Noi faremo la nostra gara: cercheremo di mettere la prima e la seconda alzata e poi in terza vedremo sul momento come si comporteranno i miei avversari. Sicuramente entrerò con una misura inferiore rispetto ai 214 kg fatti a Tbilisi. Il bronzo di Donato Telesca mi ha dato una grossa carica: ci siamo allenati insieme negli ultimi mesi, accompagnati da un sano agonismo che ci ha portato a migliorarci reciprocamente.Scarica il CV diAndrea QuartoScarica le FOTO di Andrea QuartoGuarda l’intervista di Andrea Quarto su FIPE TV
Per maggiori informazioni
www.teamitaliafipe.it
www.federpesistica.it
Responsabile Comunicazione FIPE
Alfredo Mastropasqua
Ufficio Stampa FIPE
Giulia Sampognaro
Email inviata con Unsubscribe | Disiscriviti
Trending
- TRUMP CHIAMA SEUL NEL GOLFO: “UNITEVI ALLA MISSIONE”. L’IRAN REPLICA: “DELIRI SUI SOCIAL”
- GOLFO, OFFENSIVA DIPLOMATICA ALL’ONU: USA E PAESI ARABI CONTRO IL BLOCCO DI HORMUZ
- Russia avverte Kiev: possibile attacco in caso di sabotaggio delle celebrazioni del Giorno della Vittoria
- IL LIMBO DEL GOLFO: NÉ PACE NÉ GUERRA. TRUMP AVVERTE TEHRAN: “SE TOCCATE GLI USA, VI CANCELLEREMO”
- ALLERTA NEL GOLFO: IL BAHREIN RAFFORZA LE DIFESE. MANAMA AL FIANCO DEGLI EMIRATI CONTRO L’AGGRESSIONE IRANIANA
- ATTACCO NEL GOLFO: GLI EMIRATI CONFERMANO, MISSILI E DRONI IRANIANI SU SITI CIVILI. CI SONO FERITI
- IRAN MINACCIA GLI EMIRATI: “INTERESSI UAE SARANNO NOSTRI TARGET SE DIVENTANO PEDINE DI ISRAELE”
- UE, Costa: “Serve una visione a 360 gradi per la sicurezza europea”. Il vertice di Yerevan segna un passo verso la pace nel Caucaso
- Il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti (USDA) accetta candidature per una missione commerciale nel settore agroalimentare in Australia.
- USA-CINA: PECHINO SOTTO ACCUSA, “FINANZIA L’IRAN CON GLI ACQUISTI DI PETROLIO”