(AGENPARL) - Roma, 31 Agosto 2024 - (AGENPARL) – sab 31 agosto 2024 Potenza, 31 agosto 2024
Pepe: ottima partenza delle navette” per Pontecagnano
Dal 12 agosto scorso sono attivi i collegamenti bus tra Potenza e l’aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi, a Pontecagnano. Il servizio piace ai lucani: in poco meno di tre settimane, infatti, sono stati 82 i passeggeri, di cui 54 verso l’aeroporto e 28 provenienti dall’aeroporto. Lo ha reso noto l’assessore regionale ai Trasporti, Pasquale Pepe: “Sono numeri incoraggianti, considerando anche il fermo di Ferragosto. E preludono – dice Pepe – a ulteriori sviluppi in vista dell’assetto definitivo degli orari dei voli da Pontecagnano”.
I dati dei viaggiatori lucani s’inseriscono in un contesto positivo. La struttura salernitana, inaugurata lo scorso 11 luglio, sta registrando un forte interesse, coinvolgendo un’area che abbraccia Campania e Basilicata. Secondo l’ultimo monitoraggio sono stati 15mila e 417 i passeggeri transitati, per un totale di 3.691 voli nazionali e 10.652 internazionali. “Questi numeri ci dicono – sottolinea Pepe – che abbiamo fatto una buona scelta a connetterci con Pontecagnano. Il servizio proseguirà anche a settembre e verificheremo come rispondere meglio alle esigenze dell’utenza con gli orari definitivi dei voli che saranno resi noti nel mese di ottobre”.
Per l’aeroporto Costa d’Amalfi, lo ricordiamo, i pullman partono dal terminal bus di viale del Basento, a Potenza, alle 5.50, alle 6.30, alle 13.50 e alle 18. Da Pontecagnano, invece, i bus diretti al capoluogo lucano partono alle 15, alle 15.40 e alle 19.30. In andata e ritorno sono previste fermate intermedie agli svincoli di Picerno, Sicignano degli Alburni e Battipaglia. Il servizio si effettua dal lunedì al sabato. La corsa di ritorno delle 19.30 (dall’aereoporto verso Potenza) è prevista tutti i giorni compresa la domenica e i festivi.
Trending
- Alla Camera dei deputati l’incontro di Assocostieri tra istituzioni e imprese con le conclusioni del Vice Ministro Rixi
- Turismo, al via l’EducoPress tra Etna, Nebrodi e Valle dell’Halaesa. Amata: «Promuoviamo una Sicilia autentica e plurale»
- Sicurezza stradale, Marchetti (Lega): “Meno decessi sulle strade in Umbria. Continuiamo a lavorare perché ogni vittima è una vittima di troppo”
- CASE POPOLARI, SINDACO FABBRI (FERRARA) INTERVIENE SUL CAMBIO DI CRITERI DI ACCESSO E ASSEGNAZIONE IN REGIONE: “SCELTE GRAVI, SI RISCHIA DI PENALIZZARE CHI VIVE E LAVORA DA ANNI SUL TERRITORIO. GUAI A TOCCARE ANCHE IL REQUISITO DEI TRE ANNI DI RESIDENZA
- [ufficio.stampa@comune.sanseverinomarche.mc.it] Com. stampa n. 711 (Si inaugura il festival “I Racconti della Dea Feronia”: fino a domenica iniziative dedicate a libri, storie, arte e passeggiate patrimoniali) + foto
- Libia, CCC e la cinese Jereh discutono investimenti con il Ministero del Petrolio e del Gas
- Fontana trasmette lettera Mattarella a gruppi parlamentari su stretta giornate nazionali
- L’eredità degli anni Ottanta di scena a ‘Raccontare il tempo
- Cs e foto Capocollo di Martina Franca ufficialmente IGP
- ptn – lancio 408-15 ottobre +++ Acquasparta / Iniziativa sulla violenza di genere
