(AGENPARL) - Roma, 29 Agosto 2024 - (AGENPARL) – gio 29 agosto 2024 Potenza, 29 agosto 2024
Latronico visita il Centro Early Start di Chiaromonte
L’assessore regionale alla salute, Cosimo Latronico, nella giornata di ieri ha visitato il Centro Early Start di Chiaromonte, un’eccellenza dedicata al supporto e alla guida delle famiglie con bambini con diagnosi d’autismo in età prescolare. Questo incontro è stato seguito da una riunione con il consiglio d’amministrazione della Fondazione Stella Maris Mediterranea Ets, durante la quale sono state discusse le attuali attività della fondazione e si sono gettate le basi per future iniziative e collaborazioni, in un dialogo interistituzionale atto a favorire la crescita delle progettualità e il rafforzamento delle future programmazioni.
Il presidente della Fondazione, Mario Marra, ha espresso una sincera gratitudine all’assessore Latronico per la sua visita e per l’interesse dimostrato verso il lavoro svolto dal Centro Early Start. Marra ha sottolineato come «il sostegno delle istituzioni regionali è fondamentale per il continuo miglioramento dei servizi offerti, con l’auspicio di un sempre più rinnovato impegno e disponibilità a collaborare per il bene delle famiglie e dei bambini. Desidero ringraziare sinceramente l’assessore Cosimo Latronico per la sua visita e per il prezioso supporto che ha dimostrato”.
Gestito dalla Fondazione Stella Maris Mediterraneo, nata nel 2009, il centro nasce nel 2017 e vede nell’incontro e nel confronto tra genitori e operatori fulcro fondamentale; nato in virtù di un Protocollo tra la Regione Basilicata e l’Istituto di ricovero a carattere scientifico “Stella Maris” di Calambrone (Pi), la struttura opera in stretta collaborazione con l’Asp. Il Centro ha accolto fino ad oggi circa 260 famiglie, con una percentuale del 60% di famiglie provenienti dalla Basilicata, il 20% dalla Calabria, il 10% dalla Campania, il 5% dalla Puglia e il restante 5% da altre regioni.
L’incontro con l’assessore ha permesso di rivedere i progressi compiuti e di discutere nuovi progetti e strategie per il futuro, con l’obiettivo di ampliare e migliorare ulteriormente i servizi offerti dal centro. La visita di Latronico ha rappresentato un’importante opportunità per rafforzare il legame tra le istituzioni e le organizzazioni locali, assicurando che le risorse e le politiche regionali continuino a sostenere efficacemente le necessità delle famiglie, non solo lucane, che si rivolgono al Centro.
Trending
- Sud, Sottosegretario Sbarra: il Governo Meloni rafforza la strategia di crescita: investimenti, lavoro, giovani e centralità nel Mediterraneo
- COLTIVAITALIA. CERRETO (FDI): RAFFORZATI CONTROLLI E CONTRASTO A FRODI
- LA SICILIA RURALE GUARDA ALL’INCLUSIONE, LA MINISTRA LOCATELLI: «L’ACCESSIBILITÀ È UN VALORE AGGIUNTO, CONTINUIAMO A LAVORARE IN QUESTA DIREZIONE»
- AGRICOLTURA, CERRETO (FDI): MAXISEQUESTRO A GIUGLIANO DIFENDE CONSUMATORI E IMPRESE, AVANTI CONTRO FRODI AGROALIMENTARI
- CS CONTRATTI DI FIUME, APPROVATA RISOLUZIONE IN SENATO- LA NOTA FDI
- Agricoltura: fanghi di depurazione, i metalli pesanti dei coagulanti possono ostacolare lo spandimento sui terreni
- AGRICOLTURA SOCIALE: DALL’IRLANDA A COSENZA PER CONOSCERE LE ESPERIENZE CALABRESI
- Garante della Privacy, Agenparl presenta ufficialmente un’istanza di accesso agli atti, chiesta trasparenza sui bilanci dal 2012 al 2026, sotto esame spese dei Collegi, missioni, rimborsi, autovetture, immobili, poteri di firma e controlli contabili
- Caporalato, Confagricoltura Umbria chiede fermezza contro lo sfruttamento ma dice no a sanzioni indiscriminate che penalizzano le imprese agricole
- Situazione meteo in miglioramento: allerta declassata, codice verde su Cagliari – Comunicato stampa
